Content marketing, native advertising, branded content: tutti questi metodi di marketing focalizzati sul contenuto hanno usi efficaci nel business in misura variabile. Ma in che cosa si differenziano e come sono collegati? Come fai a sapere quando usare ciascuno di essi? Robert Rose, del Content Marketing Institute (sito che consigliamo di tenere d’occhio per chi fosse interessato al tema), cerca […]
Oltre 20 casi di studio sul growth hacking applicato da startup famosissime come Etsy, WhatsApp, Slack, Tinder, New Relic, Stripe, Uber, Spotify, Airbn, ecc. Lista che viene aggiornata periodicamente, sul sito-community GrowthHackers che consigliamo di seguire a chi vuole rimanere aggiornato su questo tema molto importante per chi fa startup digitale, chi sviluppa app e servizi web-based. […]
Andrew Chen è IL growth hacker per eccellenza in Silicon Valley, e quindi nel mondo. O almeno uno dei padri fondatori del growth hacking. Oggi guida le operazioni di growth hacking di Uber, ma nella sua carriera, cominciata almeno dieci anni fa (nonostante sia piuttosto giovane) ha lavorato per altri grandi nomi, è anche advisor di […]
Che cos’è l’open innovation? Dedica il mese di aprile a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla open innovation, qualcosa di cui tutti parlano, ma spesso anche in modo non del tutto corretto, generando quindi ambiguità sul termine stesso e sul potenziale che questo approccio metodologico (nato in ambito di organizzazione aziendale) è in […]
A cosa serve il corporate venture? Henry Chesbrough, il professore di organizzazione aziendale famoso in tutto il mondo per aver coniato il termine e il concetto di open innovation, in questo video registrato nel corso di un incontro con rappresentati di grandi aziende nell’Istituto spagnolo di Esade (la più importante business school nel Paese), parla […]
Il titolo del progetto è certamente ambizioso: Virtual open incubation ecosystem che è stato sintetizzato con l’acronimo Voice. Si tratta di una iniziativa sostenuta dalla Comunità europea che ha la finalità di favorire lo sviluppo di soluzioni e servizi quasi pronti per il lancio sul mercato nel settore delle tecnologie per l’informazione, considerato uno dei […]
L’internazionalizzazione delle imprese non è mai facile, figurarsi quella della startup. Una strategia che può essere adottata dalla startup (per sua natura generalmente agile nello sviluppo di partnership) è la collaborazione con un’altra startup, con la quale creare sinergia per poter crescere e rafforzarsi. E’ il caso, che illustriamo qui di seguito, di Brandon e […]
MailUp SpA è una ex-startup italiana, di quelle che ce l’hanno fatta e ora sono semplicemente delle grandi aziende tecnologiche. Nata 10 anni fa, ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing (Software as a Service – SAAS) scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS. Con oltre […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.