La società vede l'ingresso di CDP Venture Capital con il Fondo Rilancio Startup che si affianca a un pool di investitori internazionali
Parlare di insurtech, (parola nuova che si riferisce all’innovazione nel mondo delle assicurazioni legata all’uso di nuove tecnologie) significa parlare di startup, vista la giovinezza del fenomeno. Ma c’è un caso, probabilmente unico al mondo, di scaleup insurtech ante litteram, ed è una scaleup che parla italiano, si chiama Octo Telematics e vuole quotarsi al Nasdaq. […]
La startup Esplores ha messo a punto tecnologie evolute per i big data, in particolare per la data discovery. Un tool orientato soprattutto ai data scientist
Olivia Nicoletti è un cosiddetto cervello di ritorno, dopo oltre un decennio trascorso in Gran Bretagna occupandosi di trasferimento tecnologico e investimenti in startup è ora tornata in Italia, a Milano, in veste di investment manager di Eureka! Venture, il fondo che sulle pagine di Startupbusiness seguiamo fin dal suo debutto come scrivemmo qui e […]
La scaleup fintech e il gestore di fondi di investimento danno vita a un veicolo per investire nella nuova generazione di startup fintech europee
La startup biotech lavora a farmaci per combattere l'obesità, tra gli investitori Sunstone Life Science Ventures e Claris Ventures
C’è una ex casa cantoniera a Matera dove oggi prende forma il futuro. E non è uno slogan. Ci sono progetti che nascono senza grandi ambizioni, altri che, soprattutto se sostenuti solo da fondi pubblici, non riescono a trasformarsi in vero valore, altri ancora che si infrangono sulle barriere delle difficoltà strutturali e infrastrutturali. E […]
La startup che sviluppa soluzioni basate su intelligenza artificiale cresce a ritmi rapidissimi, a guidare il nuovo investimento è Azimut
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.