Already a center of commerce and trade, New York City currently boasts one of the healthiest and most vibrant startup ecosystems in the world, according 2012 report from Telefonica, Startup Genome, and partners. CB Insights, which releases the New York Venture Capital Almanac, reports that more than $8 billion went into 1,205 deals […]
Mosca è pronta ad aprire le porte all’edizione 2014 del Global entrepreneurship congress (Gec) voluto e organizzato dalla Ewing Marion Kauffman Foundation e nel frattempo il presidente di questa organizzazione statunitense che si occupa di sostenere e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria e della innovazione è a Milano perché proprio qui a marzo del 2015 si […]
Nel mare immenso, e a volte anche un po’ complesso da navigare delle notizie, informazioni, analisi commenti che riguardano il fenomeno delle start-up tecnologiche e innovative si trovano tantissime cose. Si va da quelle che strizzano l’occhiolino al pettegolezzo – o gossip per chi preferisce – fino a vere e proprie perle che […]
“Le idee che cambiano il mondo per una migliore comprensione delle ‘invasioni’ tecnologiche” è il titolo della ricerca condotta da Simona Attico, laurea cum laude in Filosofia all’Università di Udine, giornalista ed esperta di comunicazione, e pubblicata da Cref Ricerca. Simona ha condotto un viaggio sulle implicazioni storiche e sociali delle tecnologie potendo contare […]
Negli Stati Uniti è famoso il caso di due startupper che, per finanziare la propria birreria, offrivano su un sito internet ora chiuso (buyabeercompany.com) azioni della startup (equity crowdfunding) e fusti di birra agli investitori (reward crowdfunding) in base ai soldi investiti. Era il 2010, gli startupper avevano utilizzato una pagina facebook e un […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.