La mancata qualificazione dell'Italia per i Mondiali 2018 riflette un mindset italiano conservatore che si rispecchia anche in ambito startup
Goldman Sachs e Blackstone investono 100 milioni di euro nella scaleup Prima Assicurazioni, è il deal più grosso per una tech company italiana
La blockchain è una tecnologia, è una infrastruttura ed è una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni che utilizzano il concetto di sistemi decentralizzati. Per comprendere meglio come blockchain funziona e perché è una opportunità per le startup, abbiamo parlato con Massimiliano Sala che è il direttore del Laboratorio di Crittografia dell’Università di Trento e […]
Il venture capital e l'acceleratore pre-seed uniscono le forze per dare maggiore supporto alle startup deeptech e rafforzare il ruolo delle OGR di Torino
La holding di Mamazen da il benvenuto a nuovi investitori e si prepara a sviluppare la strategia che la vede impegnata a lanciare 15 nuove startup entro il 2026
Si è svolto a Milano l’InnoStars Grand Final 2023, evento che ha riunito 40 delle più promettenti startup europee che si sono sfidate per ottenere un finanziamento. L’obiettivo era convincere una giuria composta da venture capital. Ecco cosa i giudici hanno valutato
Trovare investitori in Cina: è quello che puoi fare nel 2017 se la tua startup è alla ricerca di capitali. Ecco come ti può supportare Tech Silu
Elena Fagnani, fondatrice di AirCnc racconta in questa video intervista come la sua startup aiuta le piccole imprese italiane della metalmeccanica facendo leva sulla sharing economy e consentendo agli utenti della sua piattaforma di poter trovare fornitori specifici anche quando si tratta di piccoli lotti di produzione. Il lockdown è stato un problema perché molte […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.