Poco più di una settimana fa Startupbusiness ha scritto dei successi di D-Orbit, la startup italiana che ha sviluppato una tecnologia per il recupero dei satelliti a fine vita, raccontanto del premio ricevuto a Los Angeles e del lancio del primo componente dalla Russia. Oggi, nelle parole di Luca Rossettini (founder di D-Orbit) quella […]
“L’evento è decisamente sold out” mi dice Matteo Cevese da Trento Rise alla mia domanda “allora come butta?” Circa 250 persone tra cui una cinquantina di investitori, italiani ed esteri. Tra gli stranieri spicca anche qualche nome “in” dell’Olimpo startupparo come Jon Bradford, il managing director di TechStars Londra. Lassù tra le vette quando ci […]
Egomnia ha lanciato in questi giorni la nuova versione del portale e un’app. Un passo importante prima della grande sfida: diventare globali. Matteo Achilli, fondatore di Egomnia, è un giovane di talento e con grandi ambizioni che ha attraversato le cronache mediatiche italiane come una star, diventando lo Zuckerberg italiano e l’emblema di una generazione […]
Stasera Valdagno (Vicenza) oltre che città sociale sarà epicentro di innovazione e 19 startup si spartiranno un montepremi di circa 800 mila euro. In ambito italiano, con la sezione “Impresa del futuro” che assegna 250 mila euro il Premio Gaetano Marzotto è il principale riconoscimento “cash” per startup . Giunto alla terza edizione, il Premio […]
E’ oramai prossimo il 3 dicembre, giornata in cui si terrà a Villa Contessa Rosa (CN), l’evento durante il quale una giuria di esperti decreterà il vincitore dell’investimento seed (di 360k $) messo in palio da 360 Capital Partners, uno dei principali operatori di venture capital in ambito europeo. Una short list di […]
Lunedì sera, un freddo cane e nessuna voglia di attraversare la città per intervistare startuppari. Non ho neanche idea di cosa chiedere per evitare noiosi blablabla autocelebrativi. Il freddo sullo scooter si fa ancora più cane e sogno di sollazzarmi al sole del sud del Brasile. Come quella volta che mentre nuotavo in un […]
Venticinquemila utenti e 100 mila pagine visitate: sono i primi dati che misurano l’impatto di Etalia, innovativa piattaforma per la distribuzione di contenuti digitali, sul mercato italiano a un mese dal lancio. Innovativa sopratutto del modello di business che riporta al centro l’utente-editore cui si offrono diverse opportunità di revenue sharing derivanti da contenuti […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.