E' la prima edizione di questo Award in memoria di Rolando Polli, a lungo Managing Director di McKinsey e co-fondatore di Ambienta SGR SpA, uno dei più grandi asset manager europei interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale
Dal 15 al 17 giugno a Rimini si terrà anche quest'anno l’Innovation Fair del WMF - We Make Future. La fiera ospiterà le più avanzate innovazioni tecnologiche, conferenze, networking, eventi che coinvolgeranno attori internazionali e startup
Spinoff dell’Università La Sapienza di Roma, guidata da Chiara Petrioli, W-Sense ha sviluppato una tecnologia di internet of underwater things, applicabile nella lotta al cambiamento climatico. Ma anche capace di generare valore di business
Continua la strada verso il Web3: raddoppiati i progetti di Decentralized Web, tra il 2016 e il 2022, 1.046 progetti avviati. Cresce il mercato italiano: 42 milioni di euro di investimenti, +50%
Idrogeno verde significa innovazione, infrastrutture, ricerca, startup. La 'democrazia' più popolosa del mondo ha deciso di decarbonizzare puntando su rinnovabili e idrogeno verde e raggiungere l'indipendenza energetica. Da tenere d'occhio
Premiata l’innovazione tecnologica e la sostenibilità sociale dei progetti. Per Agos, che promuove il progetto, è un programma vincente di sostenibilità e Diversity.
Ci sono circa 1500 business angel in Italia secondo il report del Social Innovation Monitor, di cui il 14% donne. Un popolo di investitori che cresce, ma è ancora molto localizzato al nord Italia.
Le chiamano costellazioni: microsatelliti ad alta tecnologia e basso costo che vengono lanciati nello spazio in 'flottiglie' destinate a lavorare per circa 5 anni offrendo un sistema di connessione efficiente in qualsiasi luogo del mondo. Opportunità per le telco o competizione?
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.