Si può con una pizzeria a impatto zero che segue precisi standard nei propri processi e che ambisce a diventare Benefit Corporation. C’era una volta una battuta che recitava : “macché startup, aprite una pizzeria” (qualcuno ricorderà il noto intervento di Flavio Briatore alla Università Bocconi di due anni fa in cui invitava gli studenti a non […]
L’ Italia è il Paese della moda, quello che ha dato i natali a grandi brand e grandissimi stilisti. Il Paese che ha sviluppato un know-how nella manifattura di abbigliamento e scarpe che non ha eguali. Secondo l’ufficio studi di Mediobanca, nel 2018 ha generato 71,7 miliardi di euro di fatturato (+3,4% sul 2017) e […]
La startup fiorentina e benefit corporation Treedom raccoglie nuovi capitali per crescere internazionalmente e aumentare il suo impatto ambientale
La startup Yamgu continua a sperimentare soluzioni per il turismo, e non solo, con la propria tecnologia AI, puntando su tanti servizi tutti in modalità as a service
Salgono a 42 milioni gli investimenti complessivi ottenuti dalla fintech italiana che cresce al ritmo di 1000 nuovi iscritti al giorno. E piace anche agli istituti bancari
GhostWriter è un'applicazione di intelligenza artificiale nel marketing che aiuta le aziende a individuare e conquistare nuovi clienti e cerca investitori su Mamacrowd
Per accelerare la crescita di una startup non c'è solo il venture capital, ci sono anche acquisizioni mirate: è il caso di Busrapido e Trasportipersone.it
Il progetto di empowerment dedicato alle donne per valorizzare il talento e la leadership femminile ha visto il kick off della quarta edizione nei giorni scorsi a Milano. L' iniziativa fino a oggi ha interessato più di 150 imprenditrici e favorito la nascita di una vera e propria community
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.