Ti suona come un passo di zumba? Significa che hai davvero bisogno di leggere questo articolo
Il settore insurtech è in pieno boom, ecco una lista di startup italiane e internazionali che stanno crescendo e per le quali il 2017 sarà decisivo.
Quali sono le implicazioni della sharing economy per il business? Un report di PWC riporta in numeri (nel mercato US) del business dello sharing nell’automotive, nel retail, nel settori dell’ospitalità, dei media e dell’intrattenimento. Lo scenario è in ogni settore quello di una rivoluzione che impatta sull’industria tradizionale, ma anche di nuove opportunità per le nuove […]
L’industria del cinema e della cultura vive un profondo cambiamento a causa dell’emergenza Covid-19. Emil Abirascid, direttore di Startupbusiness, ne parla con Guido Zucchini direttore relazioni esterne di Chili, la piattaforma on-demand per guardare e pagare solo i film e le serie TV che si sceglie di vedere in streaming. Le tecnologie digitali (compreso il […]
Sono software, ma sono anche la nuova frontiera nelle cure di tantissime patologie. I motivi per cui il mercato è in crescita e le startup diventeranno le nuove case farmaceutiche
Come vedi la tua azienda tra 5, 10, 30 anni? E' una delle domande che l'imprenditore deve farsi quando sta scrivendo la vision e la mission della sua azienda. Non sono solo delle belle frasi da mettere nel sito, sono vere e proprie direttrici per lo sviluppo dell'attività imprenditoriale
Il glossario della startup e del venture capital: tutte le parole che devi conoscere per capire questo mondo. Acceleratore. Programma di supporto allo sviluppo delle startup che ha una durata definita e che prevede il coinvolgimento di mentor e partner industriali. Di solito ogni programma termina con un demo day in cui le startup incontrano imprese […]
Content marketing, native advertising, branded content: tutti questi metodi di marketing focalizzati sul contenuto hanno usi efficaci nel business in misura variabile. Ma in che cosa si differenziano e come sono collegati? Come fai a sapere quando usare ciascuno di essi? Robert Rose, del Content Marketing Institute (sito che consigliamo di tenere d’occhio per chi fosse interessato al tema), cerca […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.