A Torino nasce Fast4bit, un Corporate Venture Builder, creato da Mamazen (venture builder) e Synesthesia (digital innovation). Il progetto, che si presenta come primo del suo genere in Italia, è pensato per consentire alle grandi aziende di lanciare progetti strutturati innovativi in grado di raggiungere il più alto margine di successo nel minor tempo possibile. […]
Iban, Italian Business Angel Network, è stata in Italia la prima associazione di riferimento per l’investimento informale di rischio, quella che ha un po’ zappato il terreno che ha permesso la crescita dell’angel investing e la nascita di altri club, come Italian Angels for Growth e il Club degli investitori di Torino, per citare i […]
Partnership tra scaleup: Sportclubby, l’app più scaricata in Italia per prenotare corsi, campi e servizi dedicati a qualsiasi sport , e Neosurance, insurtech specializzata in tecnologie che abilitano l’offerta di micropolizze, hanno dato vita a SportCare by Sportclubby, una micropolizza full digital che protegge istantaneamente tutti gli utenti per allenamenti, lezioni o eventi sportivi amatoriali […]
Lo scorso giugno la startup Tate, nata nel 2018, ha realizzato un’importante operazione accogliendo nel proprio capitale sociale un nuovo socio chiamato Eni, che adesso detiene il 20% della società fiorentina. Tate srl, che ha sviluppato un’app per consentire a un cliente di stipulare e gestire un contratto in modo totalmente digitale e di poter […]
Il prossimo 25 settembre 10 startup si contenderanno, in diretta streaming, il premio istituito dall’Associazione PNICube per le startup nate dalla ricerca che hanno realizzato le migliori performance sul mercato. Siamo alla 14esima edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA), l’evento nazionale che premia le giovani imprese hi-tech del “circuito” incubatori universitari PNICube, che si trasforma […]
La notizia è che la piattaforma di art management Artshell ha acquisito il network del competitor Archeto. C’è fermento digitale nel mercato dell’arte, anche qui l’effetto Covid sugli eventi, le mostre, esposizioni, si è fatto sentire pesantemente e reso urgente digitalizzare un business tradizionalmente molto legato alla ‘fisicità’. Dai giorni del lockdown in avanti abbiamo […]
Partita con un obiettivo di 80mila euro, la campagna di Out Of, startup innovativa che si occupa di ottica sportiva, ha velocemente raggiunto l’overfunding su Mamacrowd, stabilendo un nuovo target: 600mila euro. Perché piace? Team giovane e determinato (nasce da due studenti universitari, un fisico della materia laureato con lode e da un designer di […]
Per chi si fosse perso il primo Italian Insurtech Summit (svoltosi ieri 17 settembre), in questo video è possibile rivedere l’intera serie degli interventi che si sono susseguiti, offrendo visioni, scenari, riflessioni sul contesto insurtech italiano e internazionale e sulle aspettative per il post Covid. Complessivamente, il Summit (organizzato da Italian Insurtech Association, entità senza […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.