Parterre è una startup italiana che si occupa di big data. Ha realizzato una tecnologia che raccoglie dati di un'audience, p.e. TV, in modo preciso.
This year at the final event of Global Social Venture Competition that will be held in Berkley next 11-12 of April, there are two Italian startups, BrainControl and Pedius. Actually, they are the only European social enterprise in this remarkable global competition and what they do is outstanding. Both Brain Control and Pedius develop […]
Joe Gebbia, designer e co-founder di Airbnb, in questo Ted Talk porta all’attenzione delle persone un concetto che, secondo lui, è alla base di Airbnb e della sharing economy: la fiducia tra le persone. Ci vuole fiducia nelle persone per andare a dormire in casa altrui. E ci vuole fiducia per aprire le porte della propria casa […]
La parola fundraising è parte del lessico delle startup, ma in realtà il suo significato è molto ampio e abbraccia tanti mondi, dall'attivismo sociale alle operazioni in Borsa.
Le fake news saranno un problema nelle elezioni 2018? Non è escluso, le fake news sono oggi un'industria prospera, al servizio di chi paga. Ma tu impara a riconoscerle
La startup pensa di tutelare l'idea richiedendo a investitori e partner un NDA. Ma è davvero così? Ecco come funziona l'accordo di riservatezza e perché nessuno lo vuole firmare
In questa intervista di EconomyUp Tv a Francesco Inguscio, fondatore di Nuvolab (venture accelerator) si parla di corporate venture in Italia e di come anche il nostro paese, caratterizzato da una forte predominanza di Pmi, possa trovare una sua forma di corporate venture coinvolgendo proprio le piccole e medie imprese. “La via italiana al corporate venture […]
Il peggiore di tutti? La "Sindrome di Gollum"
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.