Come si diventa Drew Houston, fondatore di Dropbox, il servizio cloud di file sharing più famoso al mondo, con oltre 500 milioni di utenti (al 2016), self made man e uno degli uomini più ricchi d’America a 24 anni? Bisogna imparare a programmare, e anche molto presto. Bisogna fare esperienza in startup, e anche questo prima […]
Indistruttibili, quindi più sostenibili. Il rivoluzionario design concepito da questa startup statunitense ripensa totalmente il concetto di ruota e soprattutto di pneumatico. E' già valutata 27 milioni di dollari, ma cerca ancora sostenitori con l'equity crowdfunding
Quando è il momento di pensare al “brand” della propria startup? Spesso le startup accantonano il pensiero del brand per diverse tipologie di motivi: Secondo gli esperti, non è mai troppo presto per cominciare a pensare al “brand” della propria impresa. Ma il brand è molto di più del semplice “logo”. In questo video, che […]
Are we aware of the epochal leap we are experiencing and its consequences on the economy and society? What's the real impact of the digital transformation?
Costruire una società customer-first: di questo parla nel video Ann Wojcicki, biologa, imprenditrice, investitrice, manager, ex moglie di Sergey Brin. Ma sopratutto, fondatrice di 23andMe, la rivoluzionaria società US del biotech che ha sviluppato un test genetico basato sulla saliva che oggi vende in kit alla cifra di 149 dollari. Il prelievo di saliva viene inviato alla […]
Satispay è un sistema di pagamento utilizzabile da chiunque abbia un conto corrente, semplicemente scaricando l’applicazione gratuita, iscrivendosi e inserendo il proprio codice IBAN. Attraverso l’app è possibile quindi inviare e ricevere soldi tra i contatti della propria rubrica, oppure pagare nei negozi e online. La caratteristica principale è l’indipendenza dai normali circuiti di carte di […]
Nella campagna di equity crowdfunding rischia di andare in overfunding. La startup fondata da Francesco Junior Romano, è un'app che può aiutare i negozi fisici a uscire dalla crisi
Un video pitch low-budget di Evan Spiegel in cui il fondatore spiega ai genitori perchè i loro figli passando tutto il giorno su Snapchat
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.