Un'impressionante mole di conoscenza è ora fruibile online tramite la piattaforma di Edulia Treccani Scuola. Contenuti gratuiti, in abbonamento, formazione certificata per docenti, PCTO digitali, focus sulle nuove competenze e i lavori del futuro.
Al via il Bando "RICERCA E INNOVA" della Regione Lombardia: 27 Milioni di Euro per Potenziare l'Innovazione nelle PMI. Il contributo che può arrivare fino all'80% del finanziamento totale
La collaborazione tra la startup CultTech Culturatela e il Comune di Lucca ha migliorato la fruizione del patrimonio artistico e culturale dei Musei civici della città toscana, che raddoppiano il fatturato
Il Venture Capital, o fondo di Venture Capital, traducibile in capitale di ventura, è una forma d'investimento ad alto rischio, poichè tipicamente orientata a finanziare startup innovative.
Un'analisi curata dal Centro Studi di Assolombarda ha fotografato alcune caratteristiche delle startup italiane in ambito mobilità, ecco cosa è emerso
La scaleup è una società innovativa che ha già sviluppato il suo prodotto e il suo business model, opera sul mercato e presenta alcune caratteristiche di successo che le permettono di ambire a una crescita internazionale.
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale è importante ricordare come stia aumentando lo stress sul posto di lavoro, un problema che ha un costo altissimo per startup, aziende e lo Stato anche in termini economici
E' finalmente arrivato a conclusione l'iter legislativo iniziato mesi fa per l'approvazione delle riforme al Codice della Proprietà industriale con l'obiettivo di snellire il trasferimento tecnologico e dare dinamismo al sistema innovazione. Approvato anche il superamento del meccanismo del cosiddetto Professor’s Privilege
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.