Yolo unica insurtech italiana tra le prime 100 al mondo

YOLO Group è l’insurtech italiana che offre servizi e tecnologie che abilitano polizze on-demand, e che lavora sia con offerte dirette al pubblico come intermediario assicurativo, sia fornendo tecnologia alle Compagnie. L’offerta è basata sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo, studiata per adattarsi alle sue abitudini, alla sua vita personale e professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial Intelligence e ChatBot. Yolo è quest’anno l’unica startup italiana presente nella lista realizzata da Insurtech Global, chiamata Insurtech100 2020. “Gli investimenti di questi anni ci hanno permesso di costruire e perfezionare una piattaforma tecnologica per l’abilitazione dell’offerta insurtech di compagnie, banche e retailer competitiva a livello internazionale”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group.“Essere tra le cento imprese più innovative dell’insurtech globale certifica la qualità del lavoro compiuto e ci offre una visibilità che darà ulteriore impulso alla nostra strategia di sviluppo internazionale”. Nell’elenco dell’Insurtech100 figurano, con YOLO, scaleup che operano in diversi segmenti dell’insurtech. Tra queste Anorak, la prima piattaforma al mondo di consulenza assicurativa vita completamente automatizzata, autorizzata dalla Financial Conduct Authority; Bdeo, che ha creato un processo di sottoscrizione e gestione dei sinistri istantaneo e completamente automatizzato basato sull’intelligenza artificiale; ClaimVantage, che fornisce soluzioni per la gestione dei sinistri cloud-native.

Come viene realizzata la classifica

Il principio base della selezione è la capacità delle imprese di contribuire alla digital transformation del settore assicurativo. Diversi i fattori sui quali esperti e analisti sono stati chiamati a esprimere una valutazione: •importanza della soluzione che l’impresa ha proposto nel settore assicurativo; •crescita (in termini di capitale raccolto, ricavi, sviluppo della base clienti); •innovazione delle soluzioni tecnologiche; •potenziali risparmi generati dall’innovazione proposta, miglioramento dell’efficienza, impatto sulla catena del valore e/o aumento dei ricavi generati per i clienti; •importanza, per i manager del settore assicurativo, di conoscere l’offerta dell’impresa. Obiettivo di Insurtech100 è aiutare manager e professionisti del settore assicurativoa valutare i modelli digitali che hanno potenziale dicrescita, maggiori probabilità di successo e un impatto durevole sul settore.

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