Wonder, l’intelligenza artificiale applicata al marketing

Wonderflow, scaleup che opera nel mercato delle tecnologie di consumer insights, ha rilasciato quello che definisce come il suo prodotto più innovativo: Wonder, un nuovo prodotto di intelligenza artificiale generativa. Alimentato dalla più grande base di dati al mondo, Wonder offre alle aziende approfondimenti e suggerimenti immediati su tutto, dalla strategia di marketing all’analisi delle prestazioni dei prodotti. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, Wonder si propone di democratizzare il potere dell’analisi dei dati, rendendo le informazioni e le raccomandazioni attuabili accessibili a tutti i livelli dell’organizzazione. “Negli ultimi mesi abbiamo visto un’esplosione dell’interesse pubblico per le capacità cognitive esibite da ChatGPT. Le principali applicazioni di generative AI sono state finora generaliste, ma i più grandi benefici verranno con il lancio di soluzioni specifiche per l’enterprise. Wonder è il primo prodotto di generative AI creato per l’impresa. E’ un prodotto trasformazionale che può cambiare il modo in cui le aziende fanno market research, intelligence ed imparano dai consumatori”, dice a Startupbusiness Riccardo Osti, CEO di Wonderflow. Già nota per la sua tecnologia di competitive intelligence in tempo reale che consente ad alcuni dei più importanti marchi di consumo di sfruttare la potenza dei dati, Wonderflow ha costruito un importante database di recensioni dei consumatori al mondo. Per i non esperti, termini come “IA generativa” e “data lake” potrebbero non significare molto, ma sono gli elementi costitutivi di una tecnologia di IA che rende facile e veloce l’estrazione di informazioni da milioni di dati. L’IA generativa si sta rapidamente affermando nel mondo delle imprese, offrendo un accesso senza precedenti alle informazioni sui clienti e all’analisi dei dati. Un data lake è semplicemente la raccolta di dati a cui l’intelligenza artificiale ha accesso: più grande è il data lake, migliori sono gli insight.

Il marketing intelligente

Con l’accesso a centinaia di milioni di recensioni di clienti su oltre 10 milioni di prodotti, Wonder offre alle aziende diversi vantaggi: operazioni semplificate, in precedenza, l’analisi dei dati richiedeva tempo, denaro e risorse, e richiedeva l’impiego di team di persone per vagliare un’enorme quantità di recensioni dei clienti e altre fonti per cercare di ottenere informazioni sui consumatori. Ora è sufficiente chiedere a Wonder per conoscere l’informazione desiderata in pochi secondi. Vantaggio competitivo: con l’accesso istantaneo a una così grande quantità di dati sui consumatori, le aziende saranno in grado di identificare i punti critici, prevedere le tendenze, prevedere le vendite, migliorare l’esperienza dei clienti e comprendere i mercati come mai prima d’ora. Approfondimenti pratici: Wonder non si limita a fornire informazioni alle aziende, ma fornisce anche consigli pratici basati sulle sue ricerche. Ogni volta che gli utenti pongono una domanda a Wonder, quest’ultimo includerà un suggerimento basato sui dati su come migliorare prodotti e servizi. Gli utenti saranno in grado di ottimizzare prodotti, strategie e altro ancora con fiducia. “Siamo entusiasti di presentare Wonder, un prodotto di intelligenza artificiale generativa che permette alle aziende di sfruttare appieno il potenziale dei loro dati. Credo che Wonder possa essere un prodotto trasformativo e cambiare le dinamiche delle ricerche di mercato e dei settori di business intelligence – aggiunge Osti in una nota –. Migliaia di professionisti delle migliori aziende del mondo utilizzano già la nostra tecnologia per creare prodotti migliori e migliorare l’esperienza dei clienti, offrendo loro un vantaggio competitivo. Con Wonder, stiamo colmando il divario tra i dati e le informazioni utili, consentendo alle aziende di prendere decisioni informate e di ottenere risultati di business eccezionali, anche con risorse limitate”. Si tratta di un prodotto capace di portare profonda trasformazione nel settore – afferma la società in una nota -. Non si tratta semplicemente di un prodotto di AI di nuova generazione, facile da usare e in grado di fornire un valore enorme alle aziende; è un momento di verità per la business intelligence nel suo complesso. Se le aziende utilizzano Wonder, la necessità di pagare le tradizionali società di ricerca, business intelligence e analisi di mercato potrebbe diminuire drasticamente, liberando budget all’interno dell’azienda. Team, manager, aziende e società possono ora ottimizzare le strategie, vedere le classifiche dei prodotti e migliorare l’esperienza dei clienti semplicemente ponendo le domande giuste.

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