Vota le startup italiane in competizione al Webit Congress di Istanbul

 

Ci sono 9 startup italiane in semi finale per la competition del Webit Congress di Istanbul 2013.

Il numero elevato di application da tutta Europa e da Medio Oriente per la competizione ha portato gli organizzatori del Webit ad affiancare al riconoscimento che sarà dato dalla giuria nel corso dell’evento il prossimo novembre, un premio popolare, l’Audience Award.

Le 10 startup che prenderanno più voti nella rosa di circa 150 candidate semifinaliste (selezionate tra oltre 800 application) avranno la possibilità di pitchare @ Webit Congress Open Stage.

Le votazioni termineranno il prossimo 2 settembre, ogni persona può esprimere un solo voto.

Qui maggiori info sul premio e di seguito le startup italiane partecipanti.

 

VETIARY

Nato allo Startup Weekend Verona 2012, Vetiary è un servizio che permette ai padroni di animali di trovare la clinica veterinaria più vicina a loro, controllare in tempo reale la disponibilità degli appuntamenti in base alla prestazione desiderata e, con un paio di click, prenotare la visita veterinaria.

Votala qui.

PLANNIFY

Plannify è lo strumento più semplice e divertente per scoprire eventi intorno a te. Incubato da Digital Magics, Plannify è un motore di ricerca di iniziative, manifestazioni e spettacoli con funzionalità social: è possibile geolocalizzare ogni evento e organizzare la propria agenda, condividere le proprie scelte e invitare gli amici. Grazie alla sua piattaforma tecnologica, Plannify ad oggi propone oltre 250.000 attività al mese, ed è in grado di suggerire giorno per giorno gli eventi più vicini agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni. Plannify permette anche di acquistare i biglietti online di concerti, mostre, spettacoli, attraverso partnership esclusive con le più importanti società di biglietteria e intrattenimento live.

Votala qui.

WPXTREME

Wpxtreme è un plugin gratuito per WordPress (il CMS più utilizzato al mondo) che si installa wpXtreme è anche uno strumento di vendita per sviluppatori e designer che possono creare i loro prodotti grazie al Developer Center, una piattaforma ricca di risorse e tool, con lo scopo di venderli sul WPX Store (lo store che fornisce il plugin wpXtreme). automaticamente nella dashboard e permette di accedere a un marketeplace di plugin certificati, il PluginStore, che si installano come se fossero delle app. 

Votala qui.

ATOOMA

E’ un’app per sistemi Android che permette di personalizzare le funzioni del proprio cellulare, senza conoscere linguaggi di programmazione. Utilizzando l’app è possibile istruire il cellulare secondo le nostre esigenze, affinché esegua azioni da noi prestabilite al realizzarsi di alcune condizioni.  Atoom ha già conquistato diversi riconoscimenti, tra cui l’Award come migliore app al mondo al Mobile Web Congress di Barcellona 2013.

Votala qui. 

ALLEANTIA

Opera nel settore della Internet of Things, Alleantia realizza prodotti per la supervisione, comando e controllo con accesso nativo web e mobile di devices e sistemi industriali distribuiti utilizzando tecnologie software e hardware open source.

Votala qui.

 

INTOINO

Nato nel 2012 nell’ambito di uno Startup Weekend, Intoino è un’applicazione che permette a tutti, anche chi non conosce una riga di codice, di creare oggetti intelligenti, selezionando e assemblando icone. Intoino, come suggerisce il nome, si basa e utilizza l’hardware open source Arduino, rendendolo accessibile anche a chi non conosce i linguaggi di programmazione. 

Votala qui. 

MOKU

Moku è la risposta italiana a Dropbox: un’applicazione web che sfruttando il cloud permette di salvare e organizzare documenti, condividerli e sovrascriverci, utilizzando semplicemente il browser.  Pensato originariamente come strumento per aiutare gli studenti nell’utilizzo degli appunti, Moku permette di lavorara su ogni documento aggiungendo appunti e sottolineature, disegni e scarabocchi tramite un sistema di livelli trasparenti sovrapposti, come fossero fogli da lucido, senza modificare l’originale. Inoltre permette la registrazione e incorporamento di registrazioni audio.

Votala qui.

BUZZOOLE

Si qualifica come la prima piattaforma di IEO (Influence Engine Optimisation). Grazie a un algoritmo proprietario, l’utente può identificare gli influencer della propria nicchia di mercato e generare passaparola attraverso loro remunerandoli con offerte uniche, tipo sconti, inviti esclusivi, test di prodotto. L’influenza online è per Buzzoole una moneta di scambio, come dichiarano sulla loro pagina Facebook “Influence will become an alternative payment method”.

Votala qui.

LEARNPEAKS

Piattaforma per il gioco didattico che combina un sistema software e un tavolo interattivo, permettendo l’interazione fisica con le possibilità offerte dal un computer.

Votala qui. 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter