Up Day, prima filiale del Gruppo Up a diventare società benefit rende noto di avere siglato una partnership strategica con Restworld, startup specializzata nella ricerca di personale per il settore ho.re.ca.
Up Day che opera nell’ambito dei servizi alle imprese e alla persona, tra cui buoni pasto e piani di welfare aziendale, ha recentemente acquisito una quota di partecipazione del 5% in Restworld che utilizza modelli di intelligenza artificiale per ottimizzare il processo di matching tra datori di lavoro e candidati nel settore della ristorazione, riducendo così i costi e migliorando l’efficacia delle assunzioni.
Il valore dell’operazione con cui la filiale italiana del gruppo francese entra nella compagine societaria della startup è di 250mila euro, partecipando così al round di finanziamento lanciato da Restworld che punta a raccogliere un milione di euro entro i prossimi mesi con una valutazione post money di 5 milioni di euro.
Marc Buisson, presidente e amministratore delegato di Up Day, afferma in una nota: “La loro innovazione, reputazione positiva e l’essere certificati società benefit si sposano perfettamente con i nostri valori e la volontà di attivare un circolo virtuoso di servizi per tutti i nostri stakeholder.”
Restworld, supporta già 1200 ristoranti, facilitando l’assunzione di oltre 2000 professionisti nel settore. Grazie al supporto di Up Day, Restworld potrà accelerare ulteriormente lo sviluppo della propria piattaforma, puntando a raggiungere 3000 ristoranti entro il 2025.
Luca Lotterio, CEO di Restworld, dichiara: “Il supporto di Up Day non solo conferma la validità del nostro approccio ma ci fornisce anche competenze aggiuntive per espandere le nostre operazioni in Italia e, un domani, all’estero e naturalmente Restworld mantiene salda la propria governance”.
“Con questa partnership tra Up Day e Restworld aumenta quello che cerchiamo di fare per generare impatto positivo. La startup con i suoi servizi focalizzati sull’ho.re.ca., un settore nel cui annoveriamo un numero elevato di aderenti nel nostro network, opererà a valore aggiunto, offrendo un aiuto concreto per gestire al meglio l’operatività quotidiana, oltre al fatto che potrebbe offrire una futura proposta di collaborazione con le società del Gruppo dislocate nei diversi Paesi”, sottolinea Mariacristina Bertolini, nella foto insieme a Buisson, vice presidente, DG Up Day e direttrice zona Euromed per il Gruppo Up.
© RIPRODUZIONE RISERVATA