Google Trends è uno strumento fornito gratuitamente da Google e basato su Google Search che mostra sul termine di ricerca inserito quanto spesso è stato utilizzato in varie regioni del mondo nell’ambito delle ricerche complessive. I grafici sono in grado di mostrare risultati dal 2004 ad oggi, suddivisi anche per industry. Il sito permette anche […]
Francesco Marino, 25 anni, CEO e co-founder di Ganiza, startup incubata in WCAP Catania, e scelta tra le 5 startup finaliste di .itCup 2015, ci racconta com’è nato il progetto e le prospettive future. Lo ha intervistato per noi Andrea Latino. Ciao Francesco, ci racconti le tue esperienze prima di diventare imprenditore e da dove […]
Il growth hacking è un tema molto importante per le startup web, la locuzione si riferisce infatti a tutte quelle tecniche e strategie in parte di marketing e in parte di “hacking” che permettono a una startup di aumentare il proprio traffico e le conversioni, di trasformare visitatori in utenti, in una parola di crescere. […]
Informazione pubblicitaria
Il Natale è il periodo dei festeggiamenti dedicati ad amici e parenti, ma come si preparano le aziende alle feste? Come si organizzano per inviare biglietti di auguri ai loro clienti? 99designs, il marketplace #1 al mondo dedicato alla grafica online, ha deciso di scoprirlo, e ha intervistato 650 piccole e medie imprese in tutto […]
Anche se viviamo nell’era digitale, i biglietti da visita sono ancora il metodo più usato per creare una prima impressione memorabile. Consegnare un biglietto da visita originale e creativo ad un potenziale cliente può addirittura contribuire al successo di una conversazione lavorativa! Perciò basta con i biglietti da visita vuoti e anonimi, è ora di […]
Non basta solamente avere un’idea grandiosa per conquistare il mercato. Come si dice spesso nel mondo startup, l’execution (e il team) sono la chiave per creare una startup di successo, e avere un’immagine aziendale forte e curata certamente aiuta. Il logo è come un biglietto da visita per una startup: deve essere originale e d’impatto, […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.