Come si fa a stabilire la quota di società che ogni founder deve detenere? Magari uno ha avuto l’idea, ma non ci lavora; un altro si ammazza di sviluppo, un altro trova il primo investitore o cliente. Insomma, all’atto della fondazione della startup ci si può trovare nell’imbarazzo di stabilire l’equity di ogni founder. Patti […]
La user experience di un sito è fondamentale, abbiamo già parlato dell’argomento, suggerendo 3 siti in cui trovare “ispirazione”. Nello slideshare qui di seguito troverete invece indicazioni generali sulle considerazioni UX che dovete fare quando si tratta di sviluppare un sito a misura di utente: intuitivo e chiaro nella navigazione, che piaccia agli utenti (e […]
Beh, se sei interessato ad avere una stima velocissima, meno di un minuto, devi andare sul sito howmuchtomakeanapp.com. E’ ovvio che si tratta di una stima a spanne, realizzata valutando il tempo necessario (per il costo orario ai livelli US), richiesto dagli sviluppatori per realizzare i diversi pezzi di codice che servono per ottenere il risultato […]
Informazione pubblicitaria
Sempre più di frequente, le call e i bandi per startup, in alcuni casi anche le application form di incubatori e investitori, richiedono alla startup di candidarsi inviando un video pitch. E bisogna ricorrere all’arte di arrangiarsi. Fortunatamente oggi un buon smartphone, il computer o altri device alla portata di tutti anche se non professionali, […]
Ciascuno di noi ha ha il potere di cambiare il mondo. Le idee sono lo strumento per farlo ma sono impotenti se restano sepolte dentro di noi. Per diffondere le nostre idee dobbiamo saperle comunicare nel modo giusto perché queste facciano presa sull’audience, perché vengano adottate e soprattutto condivise. Un’idea mediocre comunicata in maniera efficace […]
UI (o user interface) rappresenta insieme alla UX (o user experience) ciò che distingue un sito fatto bene da un sito brutto, un sito capace di convertire da uno che non converte. E’ chiaro quindi che anche per la startup l’UI design è quanto mai fondamentale, perchè anche quando il sito o l’app non rappresentano […]
La newsletter è uno strumento molto utile per scoprire novità e informazioni che non sempre si ha il tempo di cercare, selezionare e raccogliere. Per chi fa startup possono essere utili sia le newsletter di news, che quelle informative su temi specifici come il marketing, web tool, rassegne di eventi e opportunità. Qui di seguito […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.