La startup Seo, cioè la ottimizzazione di pagine web per Google, non è un'arte così difficile. Ecco una guida di Austen Allred con le cose essenziali
Qual è il momento giusto per creare il brand della start up? Ecco 5 consigli per chi comincia da zero, ma che possono aiutare anche per il re-branding
Un nuovo servizio web per la costituzione della startup
Digital transformation, open innovation, startup approach. Ma poi gli eventi, (anche hackathon o startup weekend, conferenze cool, workshop, meetup) sono sempre organizzati nello stesso tradizionale modo. Almeno fino a ora, perché con la app Pinevent (disponibile sia per IOS sia per Android) si può rendere molto più smart qualsiasi “happening”. L’app permette agli organizzatori di un […]
Creare un’infografica serve alla startup, come a qualunque azienda, per scopi interni (visualizzare in modo più immediato i dati degli analytics, per esempio, o un piano strategico); o per scopi esterni, di comunicazione, in quanto contenuti adatti ad essere condivisi in rete e molto amati dai social. Stiamo naturalmente parlando del caso in cui l’infografica […]
Semplice, efficace, gratuito
Ricerche di mercato? Tutte le aziende hanno continuo bisogno di ricerche di mercato, ma per la startup, che ha bisogno di capire subito se sta andando nella giusta direzione e di sapere cosa pensano i consumatori, in modo semplice e senza svuotare la cassa, l’imperativo è Do-it-yourself. Vi sono dei tool per fare questo, ne abbiamo selezionato […]
13 Killer Tools your Startup can’t do without from Cloudcherry Una raccolta dei principali tool per la gestione di digital marketing e social media, spiegati sinteticamente. Per esempio Tweriod, un’applicazione che ti indica in quali momenti gli utenti che ti interessano sono online e qual è il momento migliore della giornata per twittare ottenendo la maggiore visibilità. […]
Come scegliere un socio per la tua startup? Facendo innazitutto alcune riflessioni. Ci sono molti motivi per i quali, anche se si è avviata da soli la propria startup, a un certo punto ci si ritrova a cercare di reclutare un co-founder. Spartire responsabilità, impegno e sacrificio con un altra persona che sia coinvolta nelle nostra […]
Cos’è il pitch deck? Il pitch deck è un documento sintetico della startup, del suo prodotto o servizio, del suo modello di business, utilizzato per presentarsi agli investitori, a un potenziale partner o a un’audience. In genere è realizzato con strumenti come PowerPoint, Keynote, Prezi o utilizzando template ad hoc, reperibili online anche gratuitamente. Il […]
Vuoi ottimizzare il sito della tua startup ma non sai come farlo? Grazie all’uso di alcuni semplici strumenti riuscirai a trovare la strategia migliore per farti trovare su Google e arrivare così ai tuoi potenziali clienti. L’ottimizzazione di un sito si divide in pochi passaggi, che possono essere riassunti così: * Analisi delle prestazioni tecniche […]
La Seo, Search Engine Optimization, è fondamentale per chiunque voglia raggiungere un certo target online, che si tratti di un blogger, di una testata giornalistica, di un’azienda, di una startup. Si tratta di una disciplina che si evolve continuamente e diventa sempre più sofisticata, da non sottovalutare e di cui avere una certa conoscenza, anche se non […]
Una risposta che va sempre bene è…dipende. Dal tipo di business della startup, da quanti soldi ha in cassa e da quali siano le priorità di spesa. Per alcuni generi di startup, quelle che hanno bisogno di acquisire lead, utenti, clienti, sottoscrizioni ecc, pensare a una equilibrata strategia di adv è un passo che prima o […]
Il pitch è uno degli argomenti “spinosi” per chi sta avviando una startup: che si tratti del pitch deck, o del vero e proprio pitch verbale (supportato solitamente dal deck); che si tratti di farlo per gli investitori, il potenziale partner, i potenziali clienti, in occasione di un evento o a un giornalista, saper essere […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
Sign up for the newsletter
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.