Thron, scaleup del DAM, 3 milioni di euro e un nuovo chairman

THRON è una scaleup , nata a Piazzola sul Brenta (Padova) dall’iniziativa di Nicola Meneghello , che si occupa di Digital asset management (DAM – sistema di gestione di qualunque tipo di file digitale) con una soluzione intelligente che permette di attivare i contenuti digitali e coinvolgere l’audience. In sostanza si tratta di un potentissimo tool per il content marketing: una piattaforma cloud permette alle aziende di centralizzare in un unico luogo tutti i contenuti digitali che utilizzano per comunicare, sia all’interno sia all’esterno e di ridistribuirli su qualsiasi canale, dal sito web all’applicazione mobile all’e-commerce, senza alcuna duplicazione. In questo modo l’azienda resta sempre proprietaria del contenuto, che aggiorna, sostituisce e rimuove in qualsiasi momento. Tra i suoi clienti ci sono Valentino, Canon, Carrefour, Whirlpool, Lastminute, GlaxoSmithKline, RTL 102.5, Eataly, Furla, Thun, Unieuro, AC Fiorentina, Armando Testa. THRON ha uffici a Londra, Shanghai, Milano e Padova. La scaleup ha annunciato di aver raccolto un nuovo investimento da 3 milioni di euro sottoscritto dai soci attuali e da altri  investitori di primo piano, che andranno a finanziare la crescita internazionale della società. Nel 2014 THRON aveva chiuso il più importante round di venture capital in Italia del 2014, pari a 6,3 milioni di euro (tra gli investitori anche Innogest). Il nuovo round  si accompagna a un riassetto nel board di THRON. Arriva infatti Enrico Noseda, ex Head of Global Business Development di Skype, che assume il ruolo di Chairman con l’obiettivo di guidare la crescita dell’azienda a livello europeo. Continua a leggere su EconomyUp  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter