Giada Zhang, 25 anni, cinese di seconda generazione, è la founder e ceo di Mulan Group, società specializzata nel rifornire di piatti pronti orientali 6 mila tra supermercati e ristoranti che sta crescendo a ritmi pazzeschi
Simone Marini, CEO di Sailsquare, startup che si occupa di prenotazioni di vacanze in barca, racconta come in questo momento il suo business è cambiato, quali azioni sta mettendo in atto, quali opportunità ci possono essere considerando che il mare è un perfetto distanziatore sociale naturale e che le barche sono ambienti facili da controllare […]
Startup Wise Guys è una organizzazione che ha sede in Estonia e si occupa di lanciare startup a livello europeo, e ora arriva in Italia. “Stiamo partendo con il programma che abbiamo denominato Jump, Il Salto e che prevede tre fasi: Idea Garage, Online Hackathon e Onilne Pre-Accelerator – dice a Startupbusiness Andrea Orlando, partner […]
Informazione pubblicitaria
Tutti noi in questo periodo di emergenza abbiamo pensato che uno dei nuovi, potenti, business fosse quello delle mascherine. E in tanti abbiamo pensato che servisse qualcosa di riutilizzabile, sostenibile, intelligente. Loro l’hanno fatta: Giovanni Gallo e Salvatore Cobuzio sono i fondatori di iMask, la mascherina che mancava, che serviva e che si presenta decisamente […]
Da Airbnb che per sopravvivere fa rotta verso modelli di business tradizionali, al fenomeno dilagante della delivery che diventa il principale modello di business dei ristoranti tradizionali. Il coronavirus ha rovesciato tutto, creato disruption nella disruption, sdoganato il digitale in alcuni settori davvero ‘impermeabili’ fino a oggi come l’insegnamento, accelerato di fatto la digital transformation […]
Il settore della ristorazione è tra i più colpiti dal lockdown e insieme ai ristoranti sono anche colpiti i sistemi di prenotazione che in questi ultimi anni ci hanno abituati a riservarci un posto a tavola nei migliori locali con tanta comodità, come ad esempio The Fork, la principale di queste piattaforme. Con la fase […]
“I risultati della survey appaiono più ottimisti di quello che potevamo pensare, infatti solo il 21% dei fondi che hanno risposto dichiarano di volere interrompere l’attività di investimento esterno per focalizzarsi sul portafoglio, mentre oltre il 50% continuano con la loro strategia o la orienteranno verso i settori che beneficeranno di più dalla crisi. Dotiamoci […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.