La scaleup italiana, marketplace della spesa online con consegna in giornata, ha recentemente lanciato il proprio servizio in Polonia acquisendo la sua omologa locale Szopi, come parte di un piano di espansione internazionale. Ora, annuncia un nuovo round internazionale che vale 11 milioni di euro, e coinvolge nuovi investitori come DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta ai suoi investitori storici FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest. L’investimento verrà destinato all’internazionalizzazione, a rafforzare la posizione di leadership di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e i brand partner. Supermercato24 consente ai clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante e fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. Una volta effettuata la scelta, un personal shopper selezionerà personalmente i prodotti al supermercato e li consegnerà all’indirizzo richiesto, in giornata. Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha dichiarato: “Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia, e ci stiamo ora ampliando a livello internazionale. Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo ad espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa online si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business”. Il servizio è attualmente attivo in 31 province italiane. (Infographic source: Business Insider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA