La piattaforma SiamoSoci (di cui Startupbusiness è partner) rende noto che Styloola, start-up a metà strada tra la tecnologia e la moda fondata da Andrea Lorini e Marco Ottolini, ha raccolto un finanziamento pari a più di 200mila euro. L’operazione è stata condotta sulla piattaforma che mette in contatto imprenditori alla ricerca di finanziamenti e investitori professionali e, nel caso di Styloola, ha coinvolto dieci investitori che hanno iniziato a manifestare interesse e a rendere disponibile il capitale a partire dallo scorso mese di maggio.
Grazie al finanziamento i fondatori della startu-up fanno sapere che miglioreranno e svilupperanno nuove funzionalità tecnologiche e che trasferiranno la sede della società nel Regno Unito per meglio aggredire il mercato internazionale e per avere un migliore accesso a ulteriori fondi in prospettiva del secondo round di finanziamento che idealmente dovrà essere tra i due e i tre milioni di euro.
Qui di seguito il comunicato stampa diffuso da SiamoSoci
Styloola, la startup fondata da Marco Ottolini e Andrea Lorini nel mondo della moda, che aiuta a vestirsi meglio spendendo meno, annuncia oggi di aver chiuso con successo un aumento di capitale di oltre 200,000€. Il processo, iniziato nel maggio scorso, è stato portato a termine grazie all’impiego della piattaforma SiamoSoci, coinvolgendo nel processo venti potenziali investitori.
SiamoSoci (www.siamosoci.com) è la prima vetrina online in grado, da un lato, di aiutare potenziali investitori a selezionare settori e società di interesse e a reperire in modo veloce e approfondito informazioni sui progetti imprenditoriali e, dall’altro, di permettere alle startup la creazione e pubblicazione di un set informativo completo ed efficace.
“Il successo di questo round di finanziamento è un altro piccolo passo verso la democrazia della rete. Aziende innovative come Styloola hanno finalmente un luogo dove presentarsi in maniera seria e credibile ai potenziali investitori. Notiamo con piacere come una buona parte dell’investimento sia arrivato da imprenditori e questo ci lascia intuire che vi siano grandi potenzialità in Italia per le start-up che si presentano sul mercato con un adeguato set informativo. Molti imprenditori di successo oggi hanno voglia di investire nei giovani ma sinora mancavano delle informazioni necessarie. SiamoSoci colma questo gap e garantisce trasparenza e completezza informativa.” ha commentato Dario Giudici, amministratore delegato di SiamoSoci.
Grazie all’impiego di SiamoSoci, Styloola è riuscita a presentare l’idea di business a una platea di centinaia di potenziali investitori, tra cui 20 hanno manifestato interesse a valutare meglio il progetto. Dopo una serie di incontri, si è raggiunto l’accordo per un investimento di 215mila Euro con 10 soggetti.
“Lo stadio iniziale del nostro progetto era più appropriato per un angel round rispetto ad un investimento VC ed abbiamo voluto sfruttare questa piattaforma innovativa”, ha dichiarato Marco Ottolini, CEO di Styloola, “senza di essa non saremmo riusciti a raccogliere anche piccole somme (alcuni investitori hanno versato 7mila euro) da soggetti che ci possono aiutare con competenze e network, e probabilmente avremmo impiegato molto più tempo per trovare, come normalmente avviene, 2-3 angel che fossero disposti a investire 100mila Euro a testa.”
Styloola, impiegherà ora i fondi ottenuti per migliorare la propria mobile app, già disponibile sull’Apple Store, lanciare il prodotto sulla scena internazionale, e trasferire la propria sede in UK: “dobbiamo spostare a Londra la nostra attività per sviluppare al meglio il mercato internazionale e portare a termine il prossimo round di finanziamento, presumibilmente nell’ordine dei 2-3milioni di euro”, ha commentato Marco Ottolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA