Startups, don’t miss Global Startup Expo

Il 19 e 20 novembre si terrà la prima fiera in realtà virtuale al mondo dedicata al mondo delle startup, la Global Startup Expo, di cui Startupbusiness e EconomyUp (Gruppo Digital360) sono media partner. Evoluzione dell’evento ideato dall’investitore Francesco Mantegazzini (nato come Fiera delle Startup, poi Expo delle Startup), l’appuntamento di quest’anno presenta due importanti novità: ha portata globale (aperta a startup e investitori di tutto il mondo) ed è virtuale, vale a dire si realizzerà attraverso una piattaforma online che usa la tecnologia HyperFair studiata appositamente per gli eventi business (vedi in questo video come funziona). In un coinvolgente ambiente fieristico in realtà virtuale posizionato,  virtualmente, sul lago di Como, i visitatori avranno la possibilità di muoversi con un proprio avatar per visitare gli espositori e interagire con gli altri avatar tramite chat o Skype, scambiarsi business card, ascoltare presentazioni e creare connessioni con colleghi di tutto il mondo. Tutto questo tramite il proprio computer comodamente seduti ovunque ci sia una connessione internet. La fiera è visitabile anche più volte al giorno senza alcun costo di trasporto, alloggio e perdita di tempo dovuta agli spostamenti. 

Global startup expo 3

Tutti i principali VC e Club di Angel italiani hanno già confermato la loro presenza (360, A11 Venture, Alke Capital, Alpine Ventures, Angel Partner Group, Buoyant Capital, CIR Group, Club degli Investitori, Club Italia Investimenti, Custodi di Successo, DPixel, Embed Capital, G2 Partners, Go Beyond, IAG, INcube, Innogest, Invitalia Ventures, Italian Brand Factory, ZernikeMeta Ventures, Nuvolab, P101, Reply Corporate Venture, ScaleIT Capital, Stark Ventures, TMRW Venture Club, Unicredit, United Ventures, VAM Investimenti, Venerdi Investments, Widening. Saranno presenti inoltre numerosissimi business angel indipendenti e altri investitori internazionali. Main partner dell’evento è Unicredit Start Lab che organizza un padiglione di 60 startup, e ha invitato i propri clienti corporate e business più interessati all’innovazione da Italia, Usa, Polonia, Bulgaria, Turchia e altri paesi dell’area europea. Tra gli altri padiglioni presenti quello di Wellcare focalizzato su Health & Fitness e quelli di LVenture, Politecnico di Milano, Siamo Soci e Club Italia Investimenti oltre a un padiglione dedicato alle startup del Kenya. Insomma, per una startup è un’occasione imperdibile di visibilità, networking e business di un certo livello e a un costo molto contenuto: con soli 100 euro si ha diritto al proprio stand dove mostrare prodotti e servizi grazie a video, brochure, rendering 3D di oggetti e interagire con i visitatori col proprio avatar. Se bisogna temporaneamente lasciare lo stand per una riunione o altro, nessun problema, un avatar automatico darà informazioni, e lo stand “intelligente” raccoglierà i dati del visitatore, che potranno essere scaricati a fine giornata. Sono già tante le startup che hanno scelto di partecipare, ma si può ancora fare richiesta, le selezioni delle startup si chiuderanno il 9 novembre. Per partecipare al processo di selezione è necessario registrarsi, inviando un video, tutte le regole le trovi su questa pagina. Fra le startup selezionate che parteciperanno alla fiera ci sarà inoltre una social competition che darà diritto al virtual pitch che andrà sparato worldwide in streaming. Ulteriori informazioni e regolamento di partecipazione, registrazioni e richieste di contatto per altri espositori e sponsor sul sito dell’evento www.globalstartupexpo.com, e aggiornamenti continuativi sulle pagine Facebook “Global Startup Expo” e “Expo delle Startup”.

Global startup expo 2

   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter