Startup retail: Papem cresce e si espande in altre 4 città

Alcuni mesi Papem, startup italiana del retail, festeggiava il suo primo anno di vita con la raccolta di un primo investimento volto all’espansione in 4 nuove città italiane. A distanza di pochi mesi la giovane società innovativa mantiene la promessa con il lancio della propria app per le nuove città di Torino, Roma, Napoli e Bologna che si aggiungono a Milano e Palermo. Papèm ha sviluppato un’app che permette di trovare in quale store di una città sia disponibile il capo di abbigliamento che si sta cercando e verificarne la disponibilità in un click, per poi recarsi nel negozio e provarlo in tutta tranquillità. Coniuga quindi in modo innovativo il digitale con il retail più tradizionale, entrando in un mercato in crescita, quello delle vendite multi-canale.

Alberto Lo Bue

Alberto Lo Bue, 26 anni, CEO e co-fondatore della società, ex data scientist a Rocket Internet: “Avere lanciato in tutte le principali città in Italia da il via alla vera espansione di Papèm. Il focus principale adesso è rivolto alle partnership con tutti i migliori brand di moda, che aumentano ogni giorno, per essere per l’utente un compagno di shopping indispensabile. Lanciare una startup è un’impresa molto difficile, ma siamo fiduciosi che la crescita che stiamo avendo, così forte e veloce, ci permetterà di raccogliere altre risorse per alimentarla e andare in altri paesi”. La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari (fondatori insieme a Roberto Pirrone), ha anche ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards e si prepara per le prossime sfide. Con una crescita di utenti del 20% al mese e con più di 150 brand italiani e internazionali, Papèm ha già raggiunto la milestone che si era prefissata a inizio anno: diventare il primo motore di ricerca della moda intorno a te.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter