Scuola guida digitale, Guidoio raccoglie 700mila euro

Guidoio, la piattaforma che si propone di innovare il settore delle scuole guida in Italia, fa sapere di avere completato un round di finanziamento pre-seed di 700mila euro, guidato da 360 Capital e supportato da Growth Engine e Vesper Holding.

Oggi, molti giovani tra i 18 e i 24 anni si trovano ad affrontare lunghi tempi di attesa e un’alta percentuale di insuccessi, il 32% non supera l’esame di teoria – fa sapere la startup in una nota – che rendono l’esperienza con le tradizionali scuole guida frustrante, in particolare per la Generazione Z che aspira a diventare la prossima generazione di automobilisti.

Guidoio si dedica quindi a digitalizzare e modernizzare l’esperienza delle scuole guida in Italia, offrendo una piattaforma completamente digitale e senza interruzioni per ottenere la patente di guida. L’azienda ha sviluppato un’app user-friendly che risponde all’esigenza urgente di un percorso personalizzato e più rapido per ottenere la patente di guida.

La scuola guida online

Con Guidoio, gli utenti italiani possono ora esplorare i vantaggi della scuola guida online, come già accade in altri Paesi europei. Questa app innovativa si propone di innovare il mercato italiano fornendo una soluzione unica per l’iscrizione online, l’accesso a una piattaforma e-learning completa e la gestione dell’intera esperienza di apprendimento.

“Il sostegno che abbiamo ricevuto rappresenta un passo cruciale nel nostro percorso. Ci permette di approfondire il nostro rapporto con tutti i nostri stakeholder, assicurando che le loro necessità e aspettative non siano solo soddisfatte, ma superate. Questo finanziamento non riguarda solo la tecnologia; è una questione di persone, partnership e dell’impegno nel mantenere la nostra promessa di eccellenza su tutti i fronti”, afferma Lorenzo Mannari, co-fondatore di Guidoio.

“Questo finanziamento pre-seed rappresenta una pietra miliare significativa per Guidoio. È una conferma del nostro lavoro e un passo avanti nel nostro obiettivo di riformare l’educazione alla guida attraverso la nostra piattaforma digitale, concentrandoci sull’essenziale: efficienza e un approccio centrato sull’utente” aggiunge Franz Uhl, co-fondatore di Guidoio.

“Guidoio sta rivoluzionando uno di quei settori, le scuole guida, che in Italia rimane profondamente analogico e frammentato, con una soluzione innovativa che è radicalmente più efficiente e meno costosa. Ci sono Paesi come la Francia e la Germania dove le scuole guida digitali esistono da molti anni, e il mercato italiano sembra pronto per fare questo salto. Siamo entusiasti di sostenere un team così capace come quello di Guidoio”, dice Lucrezia Lucotti, partner presso 360 Capital.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter