“It is very rare to have this level of quality and homogeneity on a company selection” – F.X. Dedde (Omnes Capital)
“It was really a great event, very well organized and with excellent selection of teams” – Frank Seehaus (Acton Capital)
Questi alcuni dei commenti degli investitori presenti a ScaleIT 2015.
Dopo il successo della prima edizione di ScaleIT, il primo evento in Italia dedicato all’incontro tra scaleup italiane e investitori internazionali, riparte la selezione per l’edizione 2016, in programma per il 12 ottobre p.v. a Milano.
Le scaleup italiane che intendono partecipare possono fare richiesta direttamente dal sito Scaleit.biz, attraverso il form di iscrizione che è online dal 5 aprile (in fondo alla pagina). La call chiuderà il 30 maggio 2016.
Ecco i requisiti per partecipare alle selezioni sono:
- almeno un milione di euro di fatturato negli ultimi dodici mesi o almeno un milione di utenti mensili (nel caso del B2C online)
- almeno il 20% del fatturato totale generato all’estero
ScaleIT è organizzato da ScaleIT Capital e nasce dall’idea di Lorenzo Franchini (angel investor di lungo corso, fondatore ed ex managing director di Italian Angels for Growth e advisor di LVenture Group). Nella sua prima edizione ha selezionato 11 società in ambito digital e software in fase di forte crescita, come BeMyEye, Lovli, Alyt, Sounday, Spreaker, Brandon, Mosaicoo, MotorK, Musement, Tok.tv. Tra gli investitori presenti nel 2015: Index Ventures, Fidelity Growth, Holtzbrinck Ventures, Iris Capital, Omnes Capital, Teleport, Acton Capital, Nauta Capital, Kreos Capital, Nasdaq.
La lista completa in questo articolo.
-Perchè in Italia le startup faticano a diventare scaleup? – video intervista a Lorenzo Franchini-
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