Satispay sigla un accordo di collaborazione con Worldpay. Da un lato l’innovativo sistema di pagamento mobile che opera con un circuito di pagamento completamente indipendente da quello delle carte tradizionali già usato da 4.3 milioni di utenti e oltre 320mila commercianti in Italia, Lussemburgo e Francia, dall’altro l’organizzazione internazionale specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni per i servizi di pagamento che espande così la propria presenza e offerta in Italia.
La collaborazione tra Worldpay e Satispay intende sviluppare un ecosistema che porti benefici concreti sia ai consumatori sia ai commercianti. L’obiettivo è quello che si possa offrire in Italia un’esperienza di shopping digitale sicura e senza intoppi.
Soluzione efficace e sicura
Con la crescente richiesta da parte dei consumatori di opzioni di pagamento sempre più convenienti, Satispay si è concentrata a sviluppare una soluzione di pagamento rapida e sicura utilizzando sia per i canali fisici e online il wallet elettronico inquadrando un codice QR.
Phil Brown, country manager per l’Italia e Malta di Worldpay, commenta in una nota: “E’ un traguardo importante della nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano, la partnership con Satispay aprirà significative opportunità e cambierà le nostre prospettive di sviluppo commerciale in Italia. I commercianti di tutti i tipi e dimensioni potranno sfruttare l’intera gamma di soluzioni di pagamento innovative su misura per le esigenze dei loro clienti, migliorando ulteriormente l’esperienza di shopping e supportando la trasformazione digitale del Paese”.
Stefano De Lollis, online business development director di Satispay, dice: “La partnership con Worldpay è un passo importante nella nostra strategia perché accresce la nostra selezione di commercianti e consente agli utenti di Satispay di dare continuità all’esperienza di pagamento, senza intoppi e sicura, a cui sono già abituati quando acquistano nei negozi fisici. Integrare il sistema di pagamento Satispay in un ecosistema come quello di Worldpay è fondamentale per sostenere la crescita aziendale e accelerare ulteriormente la trasformazione digitale.”
Con l’incremento dei pagamenti digitali che continuano a diventare il metodo preferito dei consumatori per fare shopping, soddisfare una vasta gamma di clienti digitali può portare a un significativo aumento delle vendite. La partnership tra il leader mondiale nella tecnologia dei pagamenti, Worldpay, e Satispay giunge in un momento in cui le previsioni indicano che il commercio elettronico europeo raggiungerà circa 900 miliardi di dollari entro il 2027 – secondo quanto riporta una nota diffusa dalla società – trainato dai progressi nelle tecnologie di pagamento e dai cambiamenti nel comportamento digitale delle persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA