Al prossimo Startup Weekend Roma, in programma dal 18 al 20 ottobre, sarebbe stato uno dei mentor.
Marco Zamperini, noto anche come Funky Professor, uno dei pionieri e dei paladini di internet in Italia è morto questa notte a Milano. Lascia la moglie Paola, le figlie Rebecca e Blanca (le sue ragazze), centinaia di amici in Italia e nel mondo.
Una grandissima perdita per l’Ict italiano e la rete, una grandissima perdita nel cuore di tantissimi.
Noto per la sua carriera nell’information technology, per la sua passione e competenza, Marco mancherà a tutti per la sua generosità, la dolcezza, la simpatia, il sorriso sempre stampato sulla faccia, la positività, l’ironia.
Sapeva trasmettere tutto questo, oltre che un enorme know how tecnico e grande visione, lo avrebbe fatto anche in questa prossima occasione di SW Roma, lui che non è mai stato avaro del suo sapere e lo ha sempre condiviso. Sarebbe stato bello per i giovani che vi parteciperanno conoscerlo e lavorare con lui. Purtroppo non sarà così, ma l’organizzazione dell’evento ha deciso di rendere omaggio a Marco Zamperini, il funky professor della rete italiana, dedicandogli l’evento stesso.
“Dedicargli lo Startup Weekend a cui avrebbe dovuto partecipare come mentor mi sembrava il minimo che potessimo fare – dice Davide Dattoli, organizzatore di Startup Weekend – Lo avevo sentito anche venerdì scorso per organizzarci sul prossimo evento, era una persona estremamente disponibile. Sarà un SW più triste del solito, ma vorremmo che il suo spirito positivo e costruttivo rimanesse insieme a tutti noi che come lui amiamo il digitale. Ci saranno altri mentor e giudici che lo hanno conosciuto e tutti insieme sono sicuro che riusciremo a raccontare ai ragazzi presenti cosa ha rappresentato Funky Professor per la rete italiana”.
Sei stato un grande Funky Professor!
Emil, Donatella e tutto lo staff di Startupbusiness lo ricorderanno sempre con tantissimo affetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA