Sailsquare entra nel capitale della francese Skippair, fino a prima suo più diretto concorrente oltralpe, rilevando il 30% del capitale sociale da alcuni soci per un importo che non è stato reso noto.
“Dopo aver completato con successo un turnaround importante per far fronte al drastico calo della domanda turistica conseguente alla pandemia di covid, torniamo a guardare avanti, investendo nuovamente sulla crescita, ma con una forte attenzione alla sostenibilità del business”, dice a Startupbusines Simone Marini CEO e co-fondatore di Sailsquare.
L’operazione è stata finanziata tramite un aumento di capitale che ha visto la partecipazione dei soci attuali di Sailsquare, oltre all’ingresso di un nuovo importante socio, la famiglia Osculati , proprietaria dell’omonima società che opera nell’ambito della produzione e distribuzione di accessoristica nautica.
“Dopo aver archiviato un 2021 con ricavi in forte crescita: +65% – rispetto al 2020 – aggiunge in una nota Riccardo Boatti, CMO e co-fondatore di Sailsquare – abbiamo ripreso il nostro percorso di internazionalizzazione che, come prevede il piano industriale approvato recentemente dai soci, sarà perseguito mediante un mix di crescita organica e per linee esterne, con l’obiettivo di diventare nel giro di tre anni il primo player a livello mondiale nel segmento delle esperienze turistiche in barca a vela”.
Grazie alla condivisione dell’offerta presente sui due portali e della piattaforma tecnologica proprietaria, Sailsquare punta a rafforzare l’unicità del proprio posizionamento sul mercato, con un’offerta distintiva composta da oltre 110mila posti a bordo disponibili in crociere dislocate in tutto il mondo, in grado di coprire ogni esigenza in termini di budget, destinazione e tipologia di vacanza.
Claire Blangez, CEO e fondatrice di Skippair , commenta: “Unire le forze con Sailsquare rappresenta una grande opportunità per me, per i nostri investitori e il nostro team; abbiamo un business model identico e condividiamo la stessa visione, sono sicura che potremo raggiungere grandi risultati sfruttando le molteplici sinergie tra le nostre società”. (Photo by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash )
© RIPRODUZIONE RISERVATA