La startup 1000Farmacie, marketplace italiano di farmacie online, fa sapere di avere completato la raccolta della seconda tranche di finanziamento del round Serie A per un valore complessivo di 25 milioni di dollari.
La società ha raccolto ulteriori 10 milioni di dollari nell’ambito dell’estensione del round, sottolineando la fiducia degli investitori e accelerando ulteriormente la missione dell’azienda di rivoluzionare l’industria farmaceutica.
Investitori di rilievo come GG 1978, P101, con i fondi P102 e ITA 500 – Azimut, HBM Healthcare Investments, LIFTT, IAG, Club degli Investitori, Healthware Ventures e Feel Venture hanno partecipato al round di finanziamento, confermando la loro fiducia nella visione innovativa di 1000Farmacie e nel suo potenziale di crescita.
Fondata nel 2020 da Nicolo Petrone (CEO), Mohamed Younes (COO) e Alberto Marchetti (CMO), 1000Farmacie conta attualmente oltre 500mila clienti attivi e vendite annualizzate di oltre 50 milioni di dollari, diventando uno dei principali protagonisti del settore.
Nuovi servizi per i pazienti cronici
Un focus importante della strategia di espansione di 1000Farmacie sarà il mercato delle prescrizioni (RX), in particolare la fornitura di un innovativo servizio di consegna a domicilio (home delivery) dedicato ai pazienti cronici.
Con la nuova piattaforma tecnologica, i pazienti potranno prenotare le ricette mediche online, individuando le farmacie di prossimità grazie alla geolocalizzazione.
Sfruttando tecnologie all’avanguardia, l’azienda mira a migliorare l’accessibilità, la comodità e l’aderenza terapeutica dei pazienti cronici.
“Con questa seconda tranche di finanziamento Serie A, 1000Farmacie è ben posizionata per rivoluzionare il modo in cui i servizi farmaceutici vengono erogati in Italia – dichiara in una nota Nicolo Petrone -. La nostra visione è di offrire ai pazienti cronici un nuovo modo di accedere e gestire le loro prescrizioni, migliorando così la loro qualità di vita complessiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA