Round da 2,5 milioni di € e crescita esponenziale per Winelivery

Winelivery che già a gennaio 2020 aveva annunciato un round da 1,5 milioni di euro come scrivemmo qui , dopo questo periodo che ha visto crescere il suo business in modo esponenziale tira le somme e si prepara a ulteriori fasi di sviluppo. La prima notizia – riferisce una nota – è che ha chiuso, a febbraio 2020, un ulteriore round da 2,5 milioni di euro che ha visto la partecipazione anche di Intesa Sanpaolo che ha deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile per supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di sviluppo. La seconda notizia è che il suo modello di business di consegna a domicilio di alcolici, ghiaccio e soft drink in 30 minuti e alla temperatura ideale che già sperimentava nei suoi passati 4 anni di vita, tassi di crescita e sviluppo a tripla cifra, durante il recente periodo di lockdown ha raggiunto i suoi massimi storici stabilizzandosi a un livello di fatturato superiore del 300% rispetto alla fase pre-Covid. Il singolare periodo appena conclusosi ha accelerato la crescita dell’azienda, portandola a raggiungere nei primi 5 mesi dell’anno gli obiettivi previsti, dal suo piano di sviluppo, per la fine del 2020. La crescita di Winelivery non è misurabile solo in termini di fatturato, ma di espansione territoriale: la società ha chiuso il 2019 con 10 sedi attive sul territorio italiano, potenziando poi la sua capillare diffusione geografica in questi primi sei mesi del 2020, fino ad aprire oltre 30 store in tutta Italia dalla Sicilia fino all’Alto Adige. L’app di Winelivery conta più di 400mila download e si propone oltre che come servizio di delivery, anche come media per i brand ei produttori nel settore beverage supportando il lancio di nuovi prodotti e fornendo alle aziende informazioni sui trend di consumo e sul posizionamento delle etichette. “Intesa Sanpaolo è una delle più importanti realtà del sistema bancario europeo. Il fatto che abbia deciso di supportare finanziariamente lo sviluppo di Winelivery è per noi un grande riconoscimento di valore del progetto oltre che una grande opportunità di crescita” afferma Francesco Magro, CEO e founder di Winelivery “La grande sfida per noi sarà continuare a essere i leader nel nostro business e al contempo provare a innovare, come abbiamo fatto con il servizio in 30 minuti ai privati, anche il mercato dell’Ho.Re.Ca.”   Photo by Andrey Zvyagintsev on Unsplash

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter