Per l’edizione 2013 del suo programma, Rockstart Accelerator cerca startup italiane ad alto potenziale di crescita. Se la vostra startup è interessata a un finanziamento seed da 15mila euro, sei mesi di spazio uffici e l’accesso a un gruppo di 99 mentor costituito da imprenditori seriali ed esperti, cui si aggiunge un mese da trascorrere nella Silicon Valley, allora il programma di Rockstart fa per voi: http://rockstart.com/accelerator/
Le application sono ufficialmente chiuse dal 20 gennaio, ma grazie a un accordo tra Startupbusiness e Rocketstart Accelerator per le startup italiane iscritte al network la deadline è rinviata al 25 gennaio. Per registrarsi è necessario essere iscritti a Startupbusiness, compilare l’application form (seguire questo link) mentre per eventuali ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al Ceo e co-fondatore del programma Don Ritzen (don(at)rockstart.com).
Lean startup, pitch e il programma in Silicon Valley
Rockstart Accelerator porta le startup a seguire due intensi programmi della durata di 200 giorni, uno in primavera dedicato alle metodologie lean, allo sviluppo del mercato, al pitching e uno in estate con focus sulla raccolta fondi le pubbliche relazioni che comprende anche un mese da trascorrere nella Silicon Valley per meglio mettere a fuoco e scalare la startup, fare pitch con investitori Usa e molto altro.
Pitch e raccolta fondi da business angel e venture capital
A metà del percorso, verso il giorno numero 100 le startup potranno presentare nel corso di un DemoDay di fronte a una platea di oltre 350 investitori, manager, giornalisti e mentor. Per un assaggio di ciò che accade è possibile vedere il video del DemoDay 2012 qui: http://youtu.be/_MV9zsglTZM
Conferma dei risultati dopo il primo anno del programma
Nel 2012r, 5 delle 10 startup che hanno partecipato al programma di Rockstart Accelerator hanno raccolto seed fund dagli investitori, altre due hanno ricevuto fondi già durante il programma e altre hanno proseguito con la loro crescita e si stanno espandendo in Silicon Valley. Una di queste storie di successo è Pastbook che partita da Milano ha raccolto 357mila dollari subito dopo avere partecipato al programma ed è stata raccontata da TechCrunch, TheNext Web e Wall Street Journal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA