La metodologia lean startup ha sconvolto le imprese in tutto il mondo. Come possono le aziende di ogni dimensione applicare i principi lean startup per ammodernare e promuovere l’innovazione continua? In questo evento speciale realizzato a New York presso il co-working di General Assembly, Eric Ries, autore di The Lean Startup intervistato dall’imprenditrice Leslie Bradshaw, […]
Google Analitycs è uno strumento fondamentale per capire il traffico del nostro sito (e di conseguenza i nostri utenti e clienti) e individuare le strategie per migliorarlo. Solitamente sono i responsabili Seo e Ict dell’azienda a dare un senso agli analytics e trasformarli in strategia , ma un’infarinatura della materia può essere di aiuto a […]
Bothsides of the table è il blog personale di Mark Suster, personaggio noto nella scena startup US, ex imprenditore, business angel e General Partner di Upfront Ventures, qui tutta la sua carriera. E’ anche un grande comunicatore e ha la capacità (visto il suo background) di mettersi nei panni sia dell’investitore che dell’imprenditore, dando ottimi […]
Il biotech nel 2015 è come il software nel 2005. Investire nel biotech è sopratutto investire in società che fanno software per il bio. Il BIO 2.0 non è più biotech. Parola di Andreessen Horowitz, uno dei più grandi VC in US e nel mondo che in questo slideshare condivide qualche dato di scenario, considerazioni, […]
Rand Fishkin, esperto di Seo e fondatore di Moz , in questa lezione che dura circa 35 minuti registrata presso 500 Startups, offre una panoramica dei principali trucchi e tattiche Seo per migliorare la visibilità di un sito web. Negli ultimi 5 anni la Seo si è evoluta parecchio, perchè gli algoritmi di ranking sono […]
L’analista Brian Solis esplora alcune delle più grandi tendenze della tecnologia e i possibili colpi di scena all’orizzonte per il 2015 e il 2016. Gli argomenti includono la sicurezza informatica, pagamenti mobili, droni, bitcoin, social media, omnichannel, CX, musica, film, Hollywood. 25 Disruptive Technology Trends 2015 – 2016 from Brian Solis
Product Hunt è un sito-community che recensisce ogni giorno prodotti tecnologici: app, siti web, progetti hardware. E’ popolarissimo in Silicon Valley (dove peraltro è nato e ha già ottenuto investimenti per oltre 6 milioni di dollari) e viene oramai considerato un must-read per l’ecosistema startup della valle del silicio. Come funziona Product Hunt Per far […]
Imprenditori e VC non sono poi così diversi, entrambi sono pronti a raccontare qualche piccola bugia per raggiungere il medesimo obiettivo: un closing soddisfacente. In questo video, registrato alla Stanford School of Business, Bill Reichert, vc di Garage Technology Ventures, racconta le white lies, le esagerazioni, le cose da prendere con le pinze, che vengono fuori […]
Ci sono centinaia di directory in cui una startup può segnalare il proprio sito web. Perchè farlo? Ottenere visibilità: presso comunità di investitori, presso un pubblico di early adopter, per aiutare la Seo, per raggiungere i giornalisti. Le migliori directory si caratterizzano per qualche tipo di supporto specifico che possono offrire alla startup: per esempio […]
Per una startup con un modello di B2B, questa chart di Statista può essere molto interessante. E’ stata realizzata con i dati tratti da una survey IBM che ha intervistato oltre 5.000 dirigenti di livello C di 70 paesi, chiedendo quali tecnologie pensano saranno particolarmente importanti nei prossimi tre-cinque anni. La maggior parte degli intervistati concorda […]
Anche gli startupper hanno bisogno di un confessionale: un luogo in cui sfogarsi, una spalla su cui piangere, o in cui porre un dubbio tecnico che si tengono dentro. C’è StartupsAnonymous: un sito/community per startup founder, per i dipendenti e gli investitori in cui condividere candidamente storie, dubbi, problemi, chiedere / rispondere alle domande e in […]
Come ottenere i feedback dai potenziali clienti? Chiedendoli, certamente, ma in modo organizzato per ottenere un report significativo. E’ uno dei pilastri della teoria di “customer development” articolata per la prima volta da Steve Blank nel suo libro, The four steps to the epiphany, che è rapidamente diventato un pratico manuale per startup. Metodo chiave nelle varie […]
Patric Campbell, founder e Ceo di Price Intelligently, spiega in questo video registrato in occasione del recente evento “Converted 2015” come ottimizzare il business e aumentare la monetizzazione mediante l’attuazione di alcuni processi semplici e diretti. “Un aumento dell’1% nei prezzi produce un aumento dell’11% dei profitti.” dice Campbell. Dice anche che spesso le aziende […]
AdEspresso è probabilmente il tool più efficace e cool per la gestione dell’advertising su Facebook in questo momento. Ed ha un team tutto italiano, benchè sia legalmente fondata in US. (vedi qui chi sono i componenti) Nel video, realizzato in occasione di un workshop a un pubblico di startappari presso l’incubatore 500 Startups, il Ceo […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
Sign up for the newsletter
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.