Retail Hub è il primo acceleratore verticale per implementare innovazioni nell’ambito del retail. Il progetto è stato lanciato in questi giorni da Antonio Ragusa e Massimo Volpe che sono i due co-fondatori della startup e tra gli investitori ci sono Francesco Pinto, presidente del Gruppo Pianoforte Holding a cui fanno capo brand come YamamaY, Carpisa e Jaked e Lucia Fracassi, amministratore delegato di Melegatti 1894 che supportano il progetto a titolo personale. “L’idea nasce dall’esperienza che personalmente ho maturato nel settore del retail sia in Usa sia in Europa – dice a Startupbusiness Massimo Volpe – e dalla consapevolezza che questo settore vive un periodo di forte cambiamento che era già palese prima dell’emergenza Covid-19 e che oggi è ancora più incisivo. Ciò che ci proponiamo di fare è accelerare l’adozione delle nuove tecnologie da parte di chi opera nella vendita al dettaglio e di farlo su scala internazionale mettendo quindi a disposizione di aziende di ogni Paese le più recenti tecnologie”.

Massimo Volpe, co-fondatore di Retail Hub
© RIPRODUZIONE RISERVATA