Il rapporto realizzato da Assobiotec-Federchimica ed Enea, mette in luce come il settore delle biotecnologie conferma il suo ruolo chiave nell'economia del Paese grazie alle startup e alla reazione innescata dalla pandemia
Il rapporto “Digital news report 2021” scatta la fotografia di come si evolve il mondo dell'informazione e dei media. La crisi aperta dall'avvento del digitale non ha ancora trovato soluzione, intanto però la fruizione, i canali, i format continuano a cambiare
Secondo l'Osservatorio Food Sustainability nel 2020 c'è una crescita fortissima delle startup agrifood nel mondo, un quarto di quelle censite avrebbero obiettivi di sostenibilità. Norvegia, Israele e Uganda i paesi con più startup del cibo sostenibili
Informazione pubblicitaria
Scale-Up Europe, il progetto che unisce imprenditori, investitori, associazioni europei, presenta 21 raccomandazioni per rafforzare l'ecosistema in occasione di Viva Tech di Parigi
La Decentralized Finance è la possibilità di rendere fruibili prodotti di natura finanziaria tramite la tecnologia degli smart contract.
A che punto è l’ecommerce retail in Italia nel 2021? La domanda non è retorica considerato i numeri registrati durante il 2020, in pandemia: si era registrata una crescita del +45% con una penetrazione sul totale acquisti Retail del 9% (era poco più del 6% nel 2019) che aveva mitigato la crisi del settore, concesso […]
Le criptovalute avrebbero fatto il loro corso. È quanto sembrerebbe emergere nei fatti dell’ultima settimana e soprattutto dalla loro interpretazione. Non solo, ma sembrerebbe esserne stata dichiarata la fine dall’uscita di Elon Musk e a seguire dalle azioni di enti finanziari cinesi (ne abbiamo scritto qui ) . Il filo rosso della vicenda è certamente […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.