Il terzo rapporto trimestrale di Italian Tech Alliance e Growth Capital conferma la tendenza verso un anno che chiuderà tra 1,8 e 2 miliardi di euro di investimenti in startup
I dati della ricerca presentano uno scenario che rispetto all'anno precedente appare maggiormente consolidato ma è necessario continuare a crescere anche a livello internazionale
Secondo l'“Open Innovation Outlook: Italy 2023” prodotto da Mind the Bridge con il supporto di SMAU, lo scenario italiano dell'innovazione aperta mostra segnali di miglioramento e più focalizzazione sui risultati
Le startup create con la formula del venture builder dimostrano di crescere più rapidamente, valere di più e quasi dimezzare i tempi necessari per arrivare alla exit
L'influenza di pandemia e instabilità geo-politica hanno favorito un ripensamento dei principali processi alla base della catena del valore dell’eCommerce B2c molto più attenta a una crescita sostenibile lungo tutta la catena del valore. L'analisi dell'Osservatorio eCommerce B2c (Politecnico di Milano)
La seconda edizione della trimestrale realizzata da Growth Capital e Italian Tech Alliance mostra dati in crescita nonostante la contrazione degli investimenti VC a livello globale
L'Insight Report dedicato al mercato della Digital Health Tech pubblicato da Klecha & Co., investment bank paneuropea indipendente, descrive un mercato in forte crescita che arriverà a valere 1,5 trilioni di dollari entro il 2030
Il dato rilevato da Pitchbook si presenta come un buon inizio per il 2022 per l'ecosistema europeo, bene anche il dato relativo alla raccolta da parte dei fondi di VC
Secondo lo studio condotto da Personio le aziende devono attuare i principi della great re-evaluation per contrastare il fenomeno della great resignation
Il report di i5invest sugli unicorni e soonicorn europei offre diverse chiavi di lettura sia in termini geografici sia di settore e guarda anche al gender gap e alle exit
Secondo l'analisi che Aifi realizza insieme a Iban e Liuc Business school nel 2021 in Italia ci sono stati investimenti per 2 miliardi di euro tra venture capital e business angel
Determinate e resilienti. Un'indagine di Cariplo Factory su 100 startup italiane a guida femminile, restituisce il profilo delle imprenditrici innovative. Sono ancora in minoranza rispetto agli uomini, cercano investitori e diverse lavorano nel business di famiglia
Secondo l'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, il mercato digitale italiano del travel supera quota 11 miliardi di euro, +55% rispetto a un anno fa ma ancora -32% sul 2019
Il report rileva anche come il Sud Europa sia ancora marginale con solo 3,7 miliardi di euro investiti di cui oltre la metà in Spagna che supera di gran lunga l'Italia
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
Sign up for the newsletter
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.