Il venture capital in Europa migliora e fa crescere scaleup, in Italia diminuisce. E' l'ultima analisi di PitchBook, che rileva il problema exit. Si attende l'IPO di Spotify
Migliora la situazione rispetto al 2016, ma nel complesso il livello di digitalizzazione delle startup innovative italiane è ancora molto basso
Tre anni di equity crowdfunding in Italia valgono poco meno di 10milioni di euro. Ma il 2017 è stato un anno boom e anche le piattaforme crescono.
Una ricerca di CB Insights ha evidenziato 9 motivi ricorrenti per il fallimento delle startup hardware b2c, tra questi anche l'eccessivo burn rate
Pochi i soldi investiti in Europa sulle startup fashion tech, secondo un report Dealroom. Ma il sostegno può arrivare con l'open innovation, il caso Piquadro
Cresce l’ecosistema dei pagamenti digitali: il World Payments Report 2017 (WPR 2017) realizzato da Capgemini in collaborazione con BNP Paribas, prevede nei prossimi due anni, cioè fino al 2020, una crescita media delle transazioni del 10,9 per cento, cioè quasi 726 miliardi. In questa media pesano diversamente le economie mature rispetto a quelle in fase di sviluppo, per […]
The trust relationship: this is the fundamental aspect where blockchain will operate to revolutioning the insurance industry.A Coindesk report highlights how innovative technology will improve and what insurances companies are already doing.
Un ecosistema startup si costruisce in almeno 20 anni. L'Italia è ancora giovane e purtroppo non è tra i 20 migliori hub per fare start up nel mondo
Calano gli investimenti in capitale di rischio nei primi 6 mesi 2017, ma cresce invece il ricorso e il successo delle campagne di equity crowdfunding
Come funzionano in Italia gli strumenti pubblici per le startup? Una ricerca dell'Osservatorio Startup hi-tech ha rivelato i dati del reale impatto.
Una ricerca dell'Osservatorio startup Hi-Tech ha mappato le competizioni per startup in Italia, chi le promuove e che impatto hanno nell'ecosistema
There may be no better place than Europe to start a tech company, and no better place to which to expand than the US. The very foundation of dual companies
Un sondaggio realizzato per Lanieri mette in luce come gli italiani rispondono alla proposta di moda sartoriale online, che piace soprattutto ai millennial.
Un quarto delle aziende globali non ha pubblicato app negli ultimi 12 mesi, mentre cominciano a interessare tecnconologie bot, chatbot e assistenti virtuali
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
Sign up for the newsletter
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.