Raccoglie 470 mila euro Gourmant, è il prossimo Eataly?

“I numeri di Gourmant.com raccontano la storia di una startup che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e che continua a farlo: in poco meno di due anni gli iscritti sono passati da 2.000 a più di 50.000, facendo aumentare il numero di acquisti mensili da 40 a oltre 1.600. Questo dimostra che Gourmant ha saputo imporsi come luogo dove fare una spesa quotidiana di alta qualità a prezzi contenuti. Queste sono le ragioni alla base del nostro investimento.” Questo è il commento di Andrea di Camillo (P101) e Dario Giudici (Club Digitale), i due fondi che hanno accordato a Gourmant, e-commerce enogastronomico di alta qualità (competitor di Eataly.net) una nuova iniezione di capitali pari a 470 mila euro. I nuovi mezzi, dichiara la società,  verranno investiti dall’azienda in una serie di azioni di sviluppo: apertura delle spedizioni all’estero, predisposizione e organizzazione di uno store fisso, una cantina di vini permanente, una sezione di accessori per la tavola e la cucina e un reparto di frutta e verdura. Il che avvicina Gourmant ancora di più a Eataly, che come tutti sappiamo è proprio con lo store distributore di prodotti di eccellenza e alta qualità made in Italy che è nato. Certamente lo spazio sul mercato per altri player c’è,  il food italiano e le sue eccellenze sono molto conosciuti, amati, acquistati. L’unico vero pericolo per i prodotti italiani non è la competizione fra distributori, ma sono la contraffazione, l’agropirateria, l’italian sounding. Che possono essere contrastati efficacemente con  iniziative imprenditoriali come Eataly (ormai un caso noto e di scuola, nonostante periodiche ombre offuscano la sua fama ) e più nuove e digitali come Gourmant. Il fondatore di questa società Daniele Biffoli ci ha raccontato qualche tempo fa com’è nato Gourmant in questo Startupper Swing, in cui rivelava anche il suo personale segreto: passione per il cibo e tanto lavoro. 

Daniele Biffoli - Gourmant

Daniele Biffoli – Gourmant

 

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