Zoorate, start-up con sede a Cagliari fondata da diversi soci, fra cui Matteo Hertel e Roberto Stefanini e Principia SGR annunciano l’investimento del fondo nelle attività dell’azienda, che porterà complessivamente e presumibilmente a raggiungimento di milestones 1,2 milioni di euro. La startup svilupperà le sue attività a Cagliari, facendo leva sull’ampia disponibilità di competenze che la Sardegna ha accumulato negli anni anche grazie ad imprese come Tiscali, Video Online e Akhela.
Zoorate nasce con l’intento di offrire uno strumento evoluto e valido a supporto del commercio elettronico, settore in costante ascesa e per il quale risulta oggi fattore determinante la gestione della web reputation. In questo contesto Zoorate si pone sul mercato come un vero e proprio “Intermediario indipendente della Reputazione” con l’obiettivo di rispondere all’esigenza degli acquirenti che necessitano di passaparola digitali e fonti affidabili di consultazione circa la reputazione di prodotti e siti di e-commerce, ma anche all’esigenza delle imprese che operano nel commercio elettronico e intendono avere feedback autentici, credibili, e quindi di valore, sulla propria offerta.
I servizi e le soluzioni tecnologiche offerte da Zoorate sono basate su piattaforme proprietarie.
Matteo Hertel, Amministratore Delegato di Zoorate, dichiara: “Una corretta gestione e comunicazione delle reputazione rappresenta ormai non solo un valore aggiunto, ma un “must have” per le aziende virtuose e la migliore garanzia nelle mani dei consumatori. Il nostro obiettivo è valorizzare il potere del passaparola innescato dagli utenti in rete. Gestire la reputazione online come leva principale del business sul web rappresenta il cuore della nostra mission. E grazie all’ingresso di capitali, competenze e relazioni di Principia contiamo davvero di fare un rapido salto in avanti.”
Roberto Stefanini, CTO di Zoorate: “L’ingresso di Principia darà un forte boost allo sviluppo della nostra tecnologia proprietaria. Nel corso degli ultimi anni abbiamo investito molto per sviluppare, perfezionare e semplificare la nostra soluzione, anche in un’ottica di integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. Il nostro obiettivo è proseguire su questa linea per offrire alle imprese che adotteranno le nostre soluzioni una duplice funzionalità: non solo una piattaforma in grado di raccogliere le opinioni in merito a un brand o a un prodotto, ma un vero e proprio “Tool” integrato nel processo di vendita, uno strumento capace di supportare le dinamiche di social CRM necessarie per il monitoraggio e la gestione del proprio business e della propria Reputazione Online”.
Michele Costabile, board member di Principia Sgr e neo-Presidente non operativo della startup, ha dichiarato “Zoorate rappresenta un’iniziativa imprenditoriale il cui successo contribuirà a creare un contesto istituzionale – ossia un mercato online – migliore, per i consumatori e per le imprese, stimolando a cascata ulteriori innovazioni e nuova imprenditorialità. Per questa ragione, in rappresentanza degli interessi del Fondo Principia II, sono pronto a impegnarmi in prima persona per sostenere lo sviluppo delle attività della start-up”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA