Primo Ventures annuncia il rinnovo del consiglio di amministrazione confermando le figure di Gianluca Dettori (presidente), Antonio Concolino (amministratore delegato), Franco Gonella e Giorgio Minola. Entrano a far parte del CdA Antonella Bianchessi, nuovo consigliere indipendente, e Andrea Tessera, rappresentante per Banca Sella Holding. Le nuove nomine rafforzano le competenze del CdA in materia ESG, di finanza e di innovazione.
Il rinnovo del CdA riflette l’impegno di Primo Ventures nel mantenere una governance solida e diversificata, fondamentale per il raggiungimento dei nuovi obiettivi strategici: livelli di compliance ESG sempre più elevati e divenire la piattaforma di riferimento per gli investimenti in settori tecnologici chiave per lo sviluppo del Paese.
“È con entusiasmo che colgo l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di un gruppo unico che da anni supporta con successo l’iniziativa, l’innovazione e il talento.” commenta in una nota il consigliere entrante Antonella Bianchessi.
Aggiunge Andrea Tessera: “Sono lieto di entrare nel consiglio di Primo Ventures, che considero un player di alto livello, poiché credo fermamente che gli investimenti e l’innovazione tecnologica siano vitali per lo sviluppo delle aziende e dell’intero ecosistema. Per il Gruppo Sella, l’innovazione rappresenta non solo un motore essenziale per il presente, ma anche il fondamento per il futuro, specialmente in termini di competenze.”
Primo Ventures conferma inoltre il Collegio Sindacale, composto da Edmondo Maria Granata (presidente), affiancato da Gianfranco Corrao e Michela Fila Nova.
“Vorrei ringraziare in primo luogo i consiglieri uscenti Francesco Plini e Fabiola Pellegrini per il lavoro svolto in questi anni e il supporto mostrato verso la crescita della Società. Con il rinnovo del CdA siamo pronti ad affrontare il prossimo triennio importante, con l’obiettivo di consolidare la nostra piattaforma indipendente di investimenti tecnologici rafforzando l’eccellenza dei team e le competenze nei nostri settori chiave,” afferma Dettori.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato il primo ESG Report della società, il quale dettaglia l’impegno di Primo Ventures verso la sostenibilità. Nel report vengono presentati l’impegno ESG della società, nonché gli impatti generati dagli investimenti di Primo Ventures attraverso i propri fondi gestiti, con un focus specifico su Primo Digital, quale primo fondo della SGR classificato ex art.8 ai sensi del Regolamento europeo sustainable finance disclosure regulation.
© RIPRODUZIONE RISERVATA