Ohoskin fa sapere di avere chiuso un round pre-seed da 300mila euro sottoscritto da Motor Valley Accelerator, il programma parte della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital dedicato alla mobilità, nato nel cuore della Motor Valley di Modena e dalla stessa CDP Venture Capital, mediante le risorse dedicate al supporto dell’imprenditoria femminile affidate dal ministero del made in Italy, all’epoca della costituzione MiSE.
Queste risorse vanno ad aggiungersi agli oltre 100mila euro ricevuto da Ohoskin come ticket di investimento iniziale dopo la selezione di Motor Valley Accelerator e sono un importante passo avanti nella missione della startup di offrire al mondo del lusso un’alternativa alla pelle animale, un prodotto quindi sostenibile e vegano derivato da arance e pale di ficodindia e consente alla startup di accelerare il suo percorso di crescita.
“A settembre, ci prepariamo a un nuovo capitolo nella storia di Ohoskin con l’apertura ufficiale del nostro primo round seed. Questo sarà un passo decisivo per accelerare la nostra crescita internazionale. Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono e del potenziale impatto positivo nel mondo che stiamo costruendo insieme. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno sostenuto finora: investitori, partner e amici”, dice a Startupbusiness Adriana Santanocito CEO e co-fondatrice di Ohoskin insieme a Stefano Mazzetti che è anche COO.
Grazie al nuovo capitale, Ohoskin può ora espandere l’offerta di prodotto, ampliare il team e prepararsi per il lancio del round seed ufficiale a settembre. Ohoskin è determinata a ridefinire il mondo dei materiali di lusso nei settori automotive, moda, nautica e arredamento. (nella foto Santonocito CEO e co-fondatrice)
© RIPRODUZIONE RISERVATA