Plannify, social planner del tempo libero sviluppato in Digital Magics, lancia il nuovo sito

Plannify è il motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli con funzionalità social. Su www.plannify.com è possibile trovare ogni iniziativa – gratis o a pagamento – in Italia e nelle principali capitali europee, organizzare la propria agenda, condividere e commentare le proprie scelte, invitare gli amici.

Plannify è una startup innovativa dell’incubatore Digital Magics, che in poco più di un anno ha supportato il processo di sviluppo del progetto ideato da Enrico Gennari, Carlo Scabin e Luigi Gioni portandolo al rilascio di una prima versione alfa del sito lo scorso settembre, e oggi alla release della prima beta pubblica.
Plannify propone già oltre 250.000 attività al mese, suggerendo giorno per giorno gli eventi più vicini agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni: dalla musica live alle rassegne cinematografiche, dai festival letterari alle fiere, dalle degustazioni enogastronomiche agli spettacoli dedicati ai bambini.

“Siamo davvero orgogliosi di aver dato vita  a un’iniziativa così originale,  ma allo stesso tempo
semplice e intuitiva, che sta già riscuotendo tanti consensi”,  ha dichiarato  Luigi Gioni CoFounder e CEO di Plannify, “Siamo in trattativa con tante startup italiane per proporre agli utenti
ogni tipologia di evento come le partite di calcetto di Fubles o le cene sociali di Ploonge.  Le
collaborazioni che stiamo stringendo testimoniano la fiducia dimostrata dai nostri partner nella
validità di Plannify”.

“È un progetto altamente scalabile, dotato di una piattaforma innovativa su web e a breve anche su mobile”, dichiara  Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, “L’idea ci è piaciuta sin dasubito, già in fase di prototipo testando Plannify all’interno del LAB di Digital Magics ci siamo resiconto delle sue incredibili potenzialità, al di là delle nostre aspettative. Stiamo lavorando  sulla versione inglese del sito e abbiamo già contattato diverse realtà in Europa per  avere una
panoramica sempre più completa anche all’estero”.

 

 

L’idea alla base di Plannify è che gli eventi siano per loro stessa natura “sociali”, che si tratti di
andare al cinema o a teatro, partecipare a una sagra o a un concerto: sono attività che tutti
vogliono fare con i propri amici o familiari. Plannify nasce  dall’intuizione di due ragazzi
veneti Enrico Gennari e Carlo Scabin – ai quali si è aggiunto come cofondatore Luigi Gioni –
secondo cui c’era la necessità di avere un’agenda condivisibile e social: uno strumento utile,
pratico ed efficace collegato al proprio profilo di Facebook. Con Plannify si va oltre  il
concetto di check-in, che mostra ciò che si sta facendo e dove, con il plan it – cosa si farà in
futuro e con chi – dando in questo modo la possibilità agli amici di aggiungersi.

Il modello di business di Plannify è abbastanza tradizionale e ruota attorno all’offerta di servizi business per gli organizzatori di eventi,  che possono promuovere la propria iniziativa e  rivolgersi direttamente al pubblico interessato: per esempio gli amanti dei musei e delle mostre d’arte a Roma o gli appassionati di musica dal vivo a Milano.

Con Plannify gli utenti stessi potranno creare anche eventi privati per invitare
gli amici e, perché no, raccogliere una quota per la partecipazione alle proprie iniziative.
Plannify permette di acquistare direttamente i biglietti online tramite partnership con le più
importanti società di biglietteria e intrattenimento live, locali pubblici e agenzie di
promozione. Anche  Massimo Fregnani, storico imprenditore nel campo degli eventi, ha
scelto Plannify per promuovere Sensation – Sourse of Light: spettacolo dance mondiale da
50.000 persone che per la prima volta arriva in Italia il 13 aprile all’Unipol Arena di Bologna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter