Per tre giorni (dal 16 al 18) a Torino, presso Talent Garden, un hackaton creativo non stop porterà circa 100 persone a spremersi intensamente le meningi e lavorare insieme su un’unico scopo: un progetto per la promozione del nuovo Iveco Daily, il “leggero” prodotto dall’omonima azienda.
Una formula molto interessante di collaborazione “open” tra una community di wwworkers come Talent Garden e un’industria dell’automotive tradizionale che si dimostra pronta ad accogliere l’innovazione che tale contaminazione può generare.
Designer, sviluppatori, marketing e finance specialist collaboreranno per produrre un’idea innovativa e possibilmente dirompente, che utilizzi tecnologie digitali all’avanguardia, capace di fungere da canale promozionale per il nuovo mezzo dell’azienda e di comunicazione con vecchi e nuovi clienti.
In pratica, si potrebbe trattare di una campagna pubblicitaria innovativa nel format e negli strumenti utilizzati, così come di un’applicazione capace di generare “awarness” e “traction” verso Iveco Daily e tutto il mondo Iveco.
Il brief esatto di Iveco su cosa esattamente cercano sarà rivelato solo all’apertura dell’hackaton, alle 18 del 16 maggio. Nelle successive 24 ore i partecipanti potranno aggregarsi in team, mischiarsi e affiliarsi per competenze e simpatia: supportati da mentor interni e esterni all’azienda svilupperanno la propria idea, ogni squadra curerà l’aspetto grafico, la realizzazione tecnica, ma anche la sostenibilità del progetto e l’analisi del mercato a cui è destinato, arrivando a presentare un prototipo funzionante al termine della gara, nella tarda mattinata di domenica.
5000 euro in palio per l’idea e il team vincitore, oltre alla possibilità che l’idea venga effettivamente utilizzata/realizzata da Iveco.
La partecipazione è gratuita, tutte le info, il programma, il form iscrizione sono a questo indirizzo web.
C’è tempo per iscriversi fino all’inizio dell’evento, ma i posti sono limitati.
Portati il sacco a pelo e se vuoi anche un’idea/progetto adatto allo scopo che hai già in parte sviluppato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA