Un’ ondata di application inaspettata su 360by360 Competition , la prima edizione della startup competition promossa da 360 Capital Partners destinata alle eccellenze “made in Italy” dei comparti Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices.
Cresce la febbre da startup in Italia e l’attrattiva che può esercitare una competizione come quella proposta da 360 è forte: in palio un investimento seed di 360.000 dollari e l’ingresso di diritto nel portafoglio di 360 Capital Partners, una delle più attive e autorevoli Venture Capital firm europee.
L’immediata conseguenza di questa eccezionale risposta è stata la riapertura dei termini di scadenza per candidarsi, fatto questo che siamo maggiormente abituati a vedere quando scarseggiano le richieste, piuttosto che quando ne arrivano molte. Ma non in questo caso.
Come spiega a Startupbusiness Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capital Partners.
“Abbiamo riscosso un riscontro che va oltre le attese sia da parte delle startup (come evidenzia il numero di application ricevute, ormai superiore a 250), sia da parte degli sponsor che hanno deciso di supportarci e dai media punti di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione quali il Sole 24 ORE con Nòva24, Startupbusiness e MailUp che hanno deciso di sostenere questa iniziativa attraverso i loro canali. Posticipare la scadenza per le application ci è sembrata quindi una necessaria risposta al crescente interesse verso questa iniziativa. Adesso tocca alle startup cercare di approfittare di questa opportunità.”
La nuova deadline per candidarsi è la mezzanotte del 15 ottobre 2013, il sistema è quello dell’application online a questo indirizzo.
Prossime tappe della competizione:
Selezione
dei
semi‐finalisti
e
presentazione
dell’eventuale
documentazione
aggiuntiva
Entro
31
ottobre
2013
Colloqui
one‐to‐one
con
i
semi‐finalisti
e
selezione
dei
22
finalisti
Entro
30
novembre
2013
Evento Finale e Nomina del Vincitore
3 dicembre 2013
Ricordiamo che la Competition è gratuita e aperta tutti coloro che intendono sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.
La selezione dei 22 finalisti è organizzata su un doppio binario. Da un lato ciascun partner (nel sito ufficiale la lista) selezionerà il proprio candidato, che accederà direttamente all’evento finale.
Dall’altro 360 Capital Partners decreterà quali, tra i progetti inviati online, potrà passare alla fase finale. I nomi dei 22 finalisti saranno resi noti a novembre 2013, ma sarà solo durante un grande evento finale del 3 dicembre che una giuria di esperti di settore selezionerà il vincitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA