Nuovo round per Vitesy, 4 milioni di euro da CDP VC e Mediaset

“Stiamo lavorando duramente per diventare una startup di riferimento nel panorama italiano per l’hardware e il deeptech dimostrando che anche dall’Italia si possono lanciare prodotti tecnologici e innovativi apprezzati da consumatori in tutto il mondo”, così dice a Startupbusiness Paolo Ganis, co-fondatore e CEO di Vitesy nell’annunciare il nuovo round di investimento da 4 milioni di euro.

Vitesy nasce per volontà dello stesso Paolo Ganis e di Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello (nella foto) ed è specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone. La raccolta del nuovo round è guidata dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital con la partecipazione di Mediaset a copertura della parte media e una parte opzionata dagli attuali soci della startup.

A distanza di nove mesi dall’ultimo aumento di capitale, Vitesy raggiunge una quota complessiva di investimento di circa 14 milioni di euro che la sta portando sempre di più ad affermarsi nel settore del cleantech. Nata con la volontà di migliorare la vita e il benessere delle persone attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, smart e sostenibili, Vitesy è una realtà made in Italy all’avanguardia con anche già una presenza internazionale. Oggi, l’obiettivo primario è continuare a puntare sull’espansione e al posizionamento in mercati strategici di Shelfy, il dispositivo lanciato sul mercato meno di un anno fa e che aiuta a combattere lo spreco alimentare.

Al round si sono uniti gli attuali soci, che continuano a credere nel progetto e proseguono a investire nella crescita della società. “Questo nuovo round ci permetterà di intensificare i nostri investimenti in tecnologia e continuare a presidiare mercati sempre più strategici come Stati Uniti, Regno Unito ed Europa. Siamo davvero molto onorati della rinnovata fiducia e del supporto di CDP Venture Capital, che ci ha permesso in questi anni di crescere in modo significativo, così come siamo entusiasti della presenza di Mediaset la cui copertura mediatica ci permetterà di farci conoscere sul mercato”, aggiunge Ganis.

Sono oltre 15mila i pezzi già venduti dell’innovativo dispositivo Shelfy, ideato e realizzato per combattere lo spreco alimentare migliorando la salubrità degli alimenti presenti nel frigorifero, raggiungendo più di 60 Paesi nel mondo e conquistando anche alcuni premi come Red Dot Design Award, che aggiunge ai precedenti Best Product Award al Channel Summit EMEA,  l’Innovation Award al Cibus Tec di Parma al German Design Award, European Product Design Award e il Good Design Award.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter