NTTData rinnova l’appuntamento milanese con il suo programma di Open Innovation contest che seleziona startup da tutto il mondo e sceglie quelle ritenute più interessanti che poi partecipano alla finalissima in Giappone tra cui vengono selezionate quelle che lavoreranno con il grande gruppo nipponico. Le dieci finaliste della tappa di Milano della decima edizione del […]
Fondazione Smith Kline e Fondazione Ricerca e Salute annunciano la collaborazione per il governo dell’introduzione delle terapie digitale nei processi di assistenza in Italia. Ecco cosa faranno
Si è tenuto recentemente l’appuntamento conclusivo del Lean Fashion Program dedicato a delle startup nell’ambito fashion e accessori provenienti dal Qatar e organizzato a Milano da Fashion Technology Accelerator (FTA), che ancora una volta dimostra la sua visione internazionale così come aveva già fatto con startup coreane L’iniziativa è partita lo scorso aprile a Doha, […]
I3P, the Innovative Business Incubator of the Politecnico di Torino, has been recognized as the Best University Public Incubator on a global scale by UBI Global
I3P di Torino, eccellenza italiana. Magari un po’ underground, perché purtroppo la ricerca, le startup, gli incubatori non sono certo un tema ‘di massa’. Magari. Il nostro Presidente Mattarella si è recentemente recato in Silicon Valley insieme alla nuova ministra dell’innovazione Paola Pisano e, voilà, la parola ‘startup’ spunta sulle prime pagine. Eppure i nostri […]
Movimento sotto l’ombrello del Fondo Italiano d’Investimento e nel sistema innovazione del Lazio: nasce FII Tech Growth Lazio (sede Roma), un nuovo fondo parallelo lanciato dal FII Tech Growth, nato nel 2017 con il contributo di CDP; e arriva il secondo closing (25 milioni) per FII Tech Growth. FII Tech Growth Lazio FII Tech Growth […]
La società italiana quotata in Borsa Bio-on accusata di frode ai danni del mercato azionario. Ha costruito castelli di bugie proprio come l'americana Theranos
La fintech Penta sceglie l'Italia come primo mercato dopo la Germania per la sua espansione in Europa e punta a 5mila clienti nei prossimi sei mesi
Provando a immaginare dove potrebbe essere IGOODI, la startup di Billy Berlusconi, tra 5-10 anni, forse Billy si è visto come il tycoon di una multinazionale iper-tech con ufficio all’ultimo piano di qualche building di Hong Kong. Il physique du role ce l’ha, e probabilmente il fiuto, perché l’industria degli avatar è di quelle strane, […]
Il rapporto The State of European Food-Tech 2019 presentato da Five Seasons Ventures in collaborazine con Dealroom stima in 2,3 miliardi di euro l'ammontare degli investimenti in startup del settore e ci sono già alcune exit
Docebo Inc. ha lanciato con successo la sua IPO sulla Toronto Stock Exchange, segnando un momento fondamentale e un risultato significativo per la sua piattaforma eLearning SaaS. Esordisce così la nota diffusa dalla società stessa che in questa prima frase non tradisce le origini italiane della società che è oggi una vera e propria global company […]
La startup che ha rivoluzionato la vendita dei fiori online continua la sua ascesa e non manca di fare la sua parte nel sociale, supportando la Fondazione Veronesi per la ricerca sul cancro
Deliveroo mette la maglia azzurra diventando sponsor della nazionale. Suggella così la sua crescita nel nostro paese, entro il 2019 saranno almeno 20 le nuove città servite dallazienda di food delivery
“brumbrum è un operatore e-commerce nel settore dell’auto – spiega a Startupbusiness il Ceo Francesco Banfi – . Noi vendiamo online in tutta Italia auto a km0, usate e noleggio lungo termine. Un nuovo concetto di commercio elettronico applicato alla categoria dell’auto, il primo in Italia. In questo nuovo stabilimento di Reggio Emilia abbiamo ricostruito […]
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