Normo, l’AI per i commercialisti raccoglie 250mila euro

Normo.ai, la piattaforma italiana che offre un assistente GPT specializzato per commercialisti e professionisti del settore economico, fiscale e del lavoro fa sapere di avere chiuso un round seed da 250mila euro. 

Questo finanziamento, che ha coinvolto investitori di spicco nel panorama SaaS, tra cui Fabio Nalucci, Pertile Venture e B-Heroes, rappresenta un passo cruciale per l’espansione sul mercato e il potenziamento della tecnologia proprietaria.

Fondata da Francesco Magro, Giovanni Roberto, Nicolò Ronconi e Paolo Saltarel, Normo.ai si distingue per l’innovazione e la visione imprenditoriale dei suoi co-fondatori. Francesco Magro e Giovanni Roberto, infatti, sono anche i co-fondatori di Winelivery, scaleup che opera nel mercato della consegna a domicilio di bevande alcoliche. La loro esperienza e competenza nel guidare realtà innovative ad alto potenziale sono state fondamentali per il rapido sviluppo di Normo.ai.

Sin dal suo lancio sul mercato in modalità bootstrap, avvenuto a settembre 2024, Normo.ai ha dimostrato una crescita significativa, generando in soli tre mesi un Annual Recurring Revenue (ARR) di oltre 100mila euro. Il capitale raccolto sarà impiegato per accelerare lo sviluppo commerciale sul mercato italiano e migliorare ulteriormente la piattaforma tecnologica, che fornisce risposte rapide e accurate alle domande dei professionisti, complete di riferimenti normativi aggiornati in tempo reale. 

“Normo.ai è nata con l’obiettivo ambizioso di affiancare i professionisti per renderli più produttivi e aiutarli a risparmiare tempo prezioso. I risultati conseguiti dal lancio e questo round confermano la validità della nostra visione e del lavoro svolto finora. Siamo entusiasti di poter accelerare ulteriormente lo sviluppo della nostra tecnologia e offrire un supporto ancora più efficace ai nostri clienti,” ha affermato Giovanni Roberto, co-fondatore di Normo.ai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter