MySecretCase, l’e-commerce fondato a Milano nel 2014 dall’imprenditrice Norma Rossetti focalizzato nella vendita di sex toys dedicati al piacere delle donne e delle coppie, fatturato 2018 di quasi 3 milioni di euro, ha chiuso la prima tranche diun investimento Round B con una raccolta di 1,5 milioni di euro che ha visto l’ingresso di una cordata di investitori privati strategici accanto al Lead Investor R301 Capital – Fondo di Venture Capital internazionale – e a Business Angel come Ferdinand Von Kalm, ex ceo di Rocket Internet. Tra le finalità dell’operazione, accelerare la crescita in Italia, potenziare il branding e la strategia di marketing e lanciare una linea di prodotti firmati MySecretCase per affermarsi sul mercato come brand nativo digitale.
La startup nei suoi cinque anni di attività ha raccolto complessivamente 2,7 milioni di euro, ma quest’ultimo Round B non è ancora del tutto chiuso, poiché sarà aperta fino al 31 luglio anche una raccolta di investimenti attraverso la piattaforma di equity investing online Doorway – fondata dai quattro Business Angels Antonella Grassigli, Federica Lolli, Marco Michelini e Donato Montanari – e accoglierà le richieste di ulteriori investitori, persone fisiche e società, che vogliano sottoscrivere quote di partecipazione al capitale sociale della società. Per poter accedere all’opportunità di investimento basta collegarsi al link https://www.doorwayplatform.com/it/invest e compilare il modulo d’accesso.
“Siamo i primi in Italia a raccogliere fondi in questo settore. Il Round ci permetterà di supportare le attività di marketing rivolte ad allargare la user based, accelerare la crescita in Italia e ad affermarci come brand nativo digitale attraverso il lancio – nei prossimi mesi – di una linea di prodotti proprietaria” dichiara Norma Rossetti, Founder e Amministratore Delegato di MySecretCase.
“In questi anni MySecretCase ha dimostrato di poter crescere e scalare il business in un segmento di mercato che, in Italia, risulta ancora molto frammentato: nel nostro paese esistono più di 200 sexy shop online e in questo scenario ciò che ci ha permesso di distinguerci è anche l’approccio alla sessualità come fattore culturale. Dalla nostra nascita abbiamo portato avanti progetti di educazione al piacere e informazione sessuale – dedicati ai Millennial – attraverso i social e gli incontri tematici del nostro “Dopolavoro dell’Amore”, uno spazio dedicato presso la nostro sede di Milano. Ogni giorno dialoghiamo con le persone, rispondiamo a dubbi, paure e curiosità e ne analizziamo le necessità e questo ci ha consentito di pensare a una linea interamente firmata MySecretCase che possa rispondere ai desideri e ai bisogni degli utenti” continua Norma Rossetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA