Quanto è importante il logo di un’azienda? Moltissimo, perchè è il suo grafo distintivo e potenzialmente memorabile. E’ quindi uno strumento di comunicazione tra l’azienda e la sua audience che, secondo la startup italiana SmartLOGO, può diventare un canale bi-direzionale di relazione e marketing. In particolare, sarà uno strumento di mobile marketing. Con il sistema SmartLOGO, infatti, l’immagine del logo diventa smart e trasmette informazioni multimediali e interattive di diversa natura: schede prodotto, immagini, video, audio, promozioni, concorsi, web e social, adv. La lettura delle informazioni avviene attraverso l’app dedicata disponibile per dispositivi Apple e Android. Nel sito della società , utilizzando l’applicazione logoManager è possibile trasformare il proprio logo in uno smartlogo, che conserverà tutti i caratteri grafici originali diventando però multimediale e interattivo. ( abbiamo fatto una prova con il nostro logo, nell’immagine di copertina) Uno degli aspetti più interessanti è che non solo lo smartLOGO porterà all’attenzione dell’utente le informazioni che l’azienda vuole fornirgli, ma traccerà con un sistema di analytics geolocalizzato le interazioni. Guarda il video per capire meglio come funziona. Per scaricare l’app: google play app store
© RIPRODUZIONE RISERVATA